BMW X6 M: le foto spia di un nostro lettore

La presentazione ufficiale del modello si sta avvicinando.

Foto spia BMW X6 M

Il nostro lettore Nicola, alias “butto85”, ci invia queste inedite foto spia della BMW X6 M, fotografata su un tratto della Serravalle. La vettura sta pian piano perdendo i camuffamenti con i quali l’abbiamo vista negli scorsi mesi, segno che la presentazione ufficiale del modello si sta avvicinando. Certamente la vettura si caratterizzerà per un pacchetto stilistico composto da nuovi paraurti, cerchi in lega maggiorati ed un sottile spoiler al posteriore. Distintivo del modello anche l’impianto di scarico a quattro terminali, mentre a livello tecnico sarà certamente presente un assetto ricalibrato ed un sistema frenante specifico.

Il SUV bavarese dovrebbe essere spinto dal motore V8 biturbo da 4.4 litri, già visto sotto il cofano di M5 ed M6, capace di erogare circa 560 CV di potenza massima ed una coppia motrice di 680 Nm. Quest’ultimo valore costante fra i 1.500 ed i 5.750 giri/minuto, mentre la zona rossa dovrebbe essere posta a 7.200 giri/minuto. La trasmissione dovrebbe invece essere affidata al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti M-DCT ed al sistema 4x4 xDrive. La BMW X6 M potrebbe esordire già entro la fine dell’anno, con la prima mondiale già al Salone di Parigi.

Fra le principali concorrenti dell’auto ci sarà certamente la Porsche Cayenne Turbo S, spinta da un V8 4.8 biturbo, capace di ben 550 CV di potenza massima e 750 Nm di coppia motrice. Altra concorrente agguerrita, che dalla X6 ha ispirato le sue forme, sarà certamente la MLC 63 AMG, forte del suo V8 5.5 litri biturbo da 557 CV, già equipaggiato dalla sorella Mercedes ML. Anche la MLC dovrebbe fare il suo esordio al Salone di Parigi in ottobre.

TUTTE LE NOTIZIE SU BMW

  • shares
  • Mail