Toyota Camry Nascar Edition: la one off è in vendita

La Toyota Camry Nascar Edition è in vendita: ecco l'esemplare unico della coupé con motore Nascar.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:51:"Tutte le immagini della Toyota Camry Nascar Edition";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2519:"

L'unico esemplare della Toyota Camry Nascar Edition è in vendita presso un concessionario del North Carolina al prezzo di 159.900 dollari. Per l'equivalente di 117.600 euro è possibile portarsi a casa la one off allestita da TRD, Toyota Racing Development, per il Sema del 2010, la più importante kermesse annuale americana dedicata al mondo del tuning e delle trasformazioni. Questo particolare modello è stato creato per celebrare la presenza della Toyota Camry nel campionato americano Nascar e quale poteva essere la miglior trasformazione se non sostituire motore e cambio con quelli che venivano usati direttamente dalle Nascar?

APPASSIONATO DI CORSE? TIENITI AGGIORNATO SU MOTORSPORTBLOG

All'esterno la Toyota Camry Nascar Edition mostra un'estetica rivista, con una verniciatura bicolore, grandi cerchi in lega e particolari aerodinamici sportivi ma non eccessivi. Le modifiche più importanti risiedono infatti sotto al cofano anteriore, dove i tecnici Toyota hanno installato un motore otto cilindri di origine Nascar. Il V8 358 pollici cubici, un 5.86 litri detto all'europea, è in grado di sviluppare la bellezza di 680 cavalli, tutti gestiti dalle sole ruote posteriori collegate al propulsore grazie ad una particolare trasmissione sportiva manuale Tremec T-56 Magnum. Le modifiche tuttavia non si sono fermate qui: per permettere una migliore gestione delle performance di questo veicolo, Toyota ha anche cambiato le sospensioni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA TOYOTA CAMRY NASCAR EDITION

Per l'asse posteriore è stato modificato il retrotreno di una Toyota Venza, un crossover venduto in America, mentre all'avantreno le modifiche sono state maggiori per via della presenza della nuova, voluminosa unità a otto cilindri. La Toyota Camry Nascar Edition ha all'attivo una percorrenza di solo 17 miglia, l'equivalente di 27 chilometri.

";i:2;s:336:"

Tutte le immagini della Toyota Camry Nascar Edition









";}}

  • shares
  • Mail