Nuova Smart 2014: i nuovi video teaser comici

Smart presenta la nuova Smart Fortwo in una serie di video teaser comici: ecco la mastodontica Smart ingigantita in video.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:30:"Nuova Smart 2014: Video teaser";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2187:"

Smart ha rilasciato due nuovi video teaser dedicati all'imminente arrivo della terza generazione della Smart ForTwo. Questa serie di filmati punta sull'ironia per introdurre la nuova citycar tedesca, con Smart che ha realizzato delle interviste per presentare una variante ingigantita della compatta, facendo credere ad alcune persone che il nuovo trend del marchio sarà quello di non curarsi delle dimensioni, rendendo la nuova Smart gigantesca. Volante con mezzo metro di diametro ed un'auto alta più di tre metri sono stati in alcuni casi apprezzati, con un po' di imbarazzo, dagli intervistati, a cui vengono spiegate diverse assurdità espresse anche nel filmato che trovate qui sopra.

La nuova mastodontica Smart avrà un microclima al suo interno tanto sarà grande e permetterà alle altre auto di consumare meno se le staranno dietro sfruttando la scia. Oltre a questo non ci saranno problemi a notarla nei parcheggi, è grande come un camion, ed il problema della manovrabilità è stato risolto facendo procedere la vettura a marcia indietro. Tralasciando le assurdità giocosamente pensate da Smart, il filmato ci permette di vedere un prototipo, ingigantito con la computer grafica, della vettura che sarà svelata il prossimo 16 luglio.

Guarda tutte le foto della versione gigante della nuova Smart 2014

La nuova Smart Fortwo, contrariamente da quanto mostrato in questo video, manterrà praticamente invariate le dimensioni dell'attuale Smart, proponendo il classico motore posteriore abbinato ad un'asse anteriore con un angolo di sterzo ancor maggiore rispetto al passato, per una manovrabilità ed un'agilità estremamente migliorate. A livello estetico la nuova Smart cambierà parecchio rispetto all'attuale generazione, proponendo linee più tondeggianti abbinate al classico aspetto compatto.

";i:2;s:2576:"

Nuova Smart 2014: Video teaser

La nuova Smart si mostra in un particolare video teaser: ecco il filmato, le immagini e tutte le informazioni sulla futura citycar tedesca.

Smart ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale che, introducendo i concetti di DNA Smart, rivela alcuni particolari della futura generazione della citycar tedesca. Questa sorta di video teaser ripercorre alcune fasi dello sviluppo del design della nuova Smart 2014, mostrando anche alcune ricostruzioni che permettono di farsi un'idea su quale sarà l'estetica della nuova Smart Fortwo e della sorella a quattro posti Smart ForFour. I tecnici ed i designer della Stella sono infatti partiti dall'attuale generazione della Smart per creare una vettura tutta nuova. Le linee si sono trasformate, diventando più moderne e meno squadrate, con il video che illustra alcuni dei particolari principali che caratterizzeranno la nuova Smart 2014.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA ANTEPRIMA DELLA NUOVA SMART

Un esempio è la cella Tridion, allargata nella zona del montante posteriore per avere un design più fluido e tondeggiante, in armonia con tutto il resto dell'auto. Nel filmato viene mostrata l'evoluzione che ha portato alla realizzazione della prima Smart ForVision che anticipava alcune delle linee che caratterizzeranno la nuova Smart 2014. Gli interni avranno un design moderno, con alcuni particolari che giocheranno sul tema degli esagoni: una diretta evoluzione di quanto già visto su alcune delle concept presentate da Daimler nel corso degli anni. Anche il "volto" della Smart si è evoluto, con un sorriso che ha cambiato forma pur rimanendo sempre correlato a quello originale.

ECCO TUTTE LE ULTIME TENDENZE DI DESIGN SU DESIGNERBLOG
Mercedes non si lascia tuttavia scappare immagini della sua nuova citycar, mostrando solo alla fine del video le silhouette che caratterizzeranno le nuove compatte a due e quattro posti. Analizzando questi disegni si può immediatamente intuire come la Smart sarà più tondeggiante, muscolosa e fluida, pur mantenendo dimensioni estremamente compatte e la sua classica agilità di marcia dovuta alla quasi totale assenza di sbalzi.

";}}

  • shares
  • Mail