Previsioni traffico e meteo fine settimana dal 4 al 6 luglio

Caldo e sole in tutta l'Italia nel fine settimana che sta per iniziare.

traffico meteo 5 luglio

Oggi cielo sereno Centrosud e anche al Nordest e sulle Isole. Giornata instabile al Nordovest con rischi di qualche rovescio durante il giorno e probabili forti temporali in serata in Lombardia. Temperature massime in calo al Nordovest, in crescita invece in gran parte del Centrosud con punte oltre i 35 gradi.

Sabato e domenica prevalenza di tempo bello e soleggiato ovunque, con brevi rovesci o temporali nelle ore pomeridiane sulle Alpi centro-orientali. Temperature massime in lieve attenuazione nelle regioni tirreniche e in Sardegna, in aumento in Puglia e versanti ionici.

Il bel tempo spingerà anche questo fine settimana molti italiani a godersi il fine settimana fuori dalle metropoli, con traffico in aumento su tutte le tratte autostradali in direzione delle località di villeggiatura, senza però i classici esodi estivi del weekend. Per chi si mette in viaggio da stare attenti ai lavori in corso, con alcune tratte autostradali chiuse, soprattutto durante la notte.

Sull'A3 tratto chiuso tra Portici Ercolano e San Giorgio-Ponticelli dalle ore 22 alle ore 6 nella notte tra venerdì e sabato per lavori. Sull'A4 chiuso al traffico in entrata Cavenago dalle ore 22 alle ore 7 tra sabato e domenica in entrambe le direzioni per lavori, così come tratta chiusa tra Trezzo e Agrate dalle ore 22 alle ore 7 per lavori Entrata consigliata verso Milano: Agrate. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Trezzo. Per l'intero weekend, tra le 22 e le 5, tratto chiuso tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto per lavori.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail