Auto a metano: Volkswagen eco up!

Inauguriamo oggi un appuntamento settimanale che ha lo scopo di farvi conoscere le principali caratteristiche, e i prezzi, delle auto bi-fuel. Partiamo con la Volkswagen eco up!.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:34:"Listino prezzi: Volkswagen eco up!";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2685:"


Auto a metano: Volkswagen eco up!

La protagonista del nostro primo appuntamento settimanale dedicato alle auto a metano è la Volkswagen eco up!. Dalla fine del 2012, la eco up! è entrata a far parte della gamma up!. La city car tedesca, disponibile a tre e cinque porte, misura 3540 mm in lunghezza, 1645 mm in larghezza, 1492 mm in altezza e ha un passo di 2421 mm. Sotto il suo cofano è alloggiato un motore di 999 cm3, in grado di erogare una potenza di 68 cavalli e una coppia massima di 90 Nm.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO VOLKSWAGEN

Al motore tre cilindri si affianca di serie un cambio manuale a cinque marce. Gli allestimenti disponibili sono tre: take up!, move up! e high up!. Sulla eco up! il metano viene accumulato in due serbatoi che in totale contengono fino a 11 kg di gas e sono montati sotto il pianale in corrispondenza dell’asse posteriore. Il primo serbatoio è collocato, insieme al serbatoio da 10 litri per la benzina, davanti all’asse; il secondo serbatoio occupa invece lo spazio normalmente adibito a vano della ruota di scorta.

Proprio come sulle sorella maggiore, la Golf TGI, si può sfruttare la benzina solo dopo aver esaurito il pieno di metano. Stando a quanto dichiarato dalla Casa la vettura con un pieno di metano ha un’autonomia di 380 km; la riserva di benzina nell’apposito serbatoio garantisce altri 220 km di autonomia, per una percorrenza complessiva di 600 km.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VOLKSWAGEN UP!

La eco up! è dotata inoltre del sistema di navigazione maps+more che con la funzione ThinkBlue Trainer aiuta a ridurre i consumi di carburante e favorisce uno stile di guida più eco. Quest’ultima analizza e valuta l’utilizzo di acceleratore, freno e cambio, inviando poi le informazioni così elaborate al guidatore sotto forma di suggerimenti, in modo che questi adegui il proprio stile di guida al fine di ridurre i consumi. Il listino prezzi, delle varianti a metano, varia dai 12.450 euro ai 15.700 euro.

Concludiamo con l’informarvi che proprio in questi giorni abbiamo avuto modo di provare la eco up! e, a breve, pubblicheremo la nostra prova consumi.

";i:2;s:56:"

Listino prezzi: Volkswagen eco up!

";}}

  • shares
  • Mail