Audi A3 Sportback e-tron: nuove foto e informazioni per l'Italia

La prima A3 ibrida avrà un costo inferiore a 40.000 euro e sarà disponibile solo con allestimento Ambition

Guarda la fotogallery della Audi A3 Sportback e-tron

Dopo i dati rilasciati nei giorni scorsi, ora arrivano anche le prime informazioni ufficiali per il mercato italiano sull’Audi A3 Sportback e-tron. La prima A3 ibrida, spinta dal motore 1.4 TFSI accoppiato al propulsore elettrico integrato da 75 kW, sarà disponibile in prevendita già dalla fine di questo mese di luglio, prima del vero e proprio lancio commerciale, previsto per metà novembre 2014. E’ ancora da definire ufficialmente il prezzo per il nostro Paese, ma dalla casa dei quattro anelli fanno sapere sarà sicuramente inferiore ai 40.000 euro.

AUDI A3 SPORTBACK E-TRON: LA FOTOGALLERY COMPLETA

L’unica versione disponibile in Italia è denominata Ambition e prevede un equipaggiamento di serie piuttosto ricco, composto da cerchi in lega di alluminio da 17” a 15 razze, climatizzatore automatico, lavafari, radio MMI, sedili sportivi anteriori, computer di bordo con display a colori, terminali di scarico cromati e volante sportivo in pelle a tre razze multifunzionale. Disponibile anche il pacchetto e-tron plus con dock di ricarica, proiettori a LED, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore e sistema di navigazione MMI plus.

Come detto l’Audi A3 Sportback e-tron è spinta dal motore 1.4 TFSI da 150 CV, abbinato al motore elettrico integrato da 102 CV, per una potenza complessiva di 204 cavalli e 350 Nm di coppia massima. La vettura, con cambio S tronic a 6 rapporti, accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 222 km/h in trazione ibrida, mentre viaggiando solo in modalità elettrica arriva a 130 km/h con un’autonomia di 50 chilometri. Il consumo medio di carburante dichiarato è di 1,5 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 35 g/km.

  • shares
  • Mail