Goodwood Festival of Speed 2014: le Formula 1

Al Goodwood Festival of Speed 2014 hanno gareggiato le Formula 1 del passato e del presente: ecco il video e tutte le immagini dal vivo delle monoposto che hanno scritto la storia della F1.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:62:"Goodwood Festival of Speed 2014: tutte le foto delle Formula 1";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2898:"

Come ogni anno, al Goodwood Festival of Speed hanno gareggiato decine di monoposto di Formula 1, modelli di tutte le età, dalle prime vetture, ad esemplari moderni e contemporanei. Ovviamente, viste le particolari restrizioni del regolamento del Campionato Mondiale di Formula 1 2014, le monoposto attualmente iscritte al campionato non hanno potuto partecipare, così alcuni team, tra cui Ferrari, Red Bull, Mercedes e McLaren hanno portato i modelli della passata stagione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLE FORMULA 1 AL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED 2014

Proprio quest'ultima, McLaren, ha sfoggiato un grande numero di vetture che hanno scritto pagine e pagine di storia della massima serie automobilistica, esponendo svariati modelli e portando in gara, sulla salita di Goodwood, alcuni esemplari di varie epoche. Massiccia anche la presenza di Williams, con anche la Williams FW18 che portò Damon Hill, presente all'evento inglese, alla conquista del titolo mondiale. Tantissimi i nomi illustri della Formula 1 presenti a Goodwood: da Stirling Moss a Lewis Hamilton, passando per Emerson Fittipaldi e Tiff Needell, solo per citarne un paio.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO E LE NOTIZIE DEL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

Al Goodwood Festival of Speed 2014 era infatti possibile ascoltare i ruggiti delle vecchie Formula 1 turbo, delle dodici cilindri, delle moderne dieci, ma anche di modelli molto più anziani, come la Mercedes W165 del 1939 con motore sovralimentato da 1.5 litri. Tra le monoposto a ruote scoperte presenti a Goodwood però non c'erano solo Formula 1, con modelli provenienti da altri campionati arrivati in Inghilterra dagli angoli più remoti del pianeta. Così tra le Surtees-Cosworth, le Toleman-Hart, le March, le Benetton e le Jordan, le centinaia di migliaia di persone che hanno affollato la tenuta di Lord March hanno potuto ammirare alcuni degli esemplari più famosi della storia dell'automobilismo sportivo.



";i:2;s:569:"

Goodwood Festival of Speed 2014: tutte le foto delle Formula 1
















";}}

  • shares
  • Mail