Q8 acquisisce 800 distributori Shell in Italia

Q8 acquisisce la rete Shell in Italia diventando il secondo operatore del mercato petrolifero italiano: le stazioni di servizio Shell diventeranno Q8.

Q8 Stazione di servizio

Q8 sostituirà la rete Shell in Italia: si è concluso l’iter che permette la cessione degli impianti Shell in Italia a Q8. Il marchio Q8 sostituirà così in Italia i marchi Shell su tutta la rete carburanti italiana: questa manovra, che è stata approvata dall’Authority Europea, rappresenta un rafforzamento della posizione competitiva di Q8 e un importante segno di fiducia degli azionisti verso l’economia italiana. Q8 diventa così, dopo trent’anni dall’arrivo nel nostro Paese, il secondo operatore del mercato petrolifero italiano con circa 3.500 stazioni di servizio sparse per tutta la Penisola: un importante investimento ed un contributo concreto alla tanto auspicata ripresa degli investimenti internazionali.

“È un’operazione di cui siamo molto orgogliosi: dà un nuovo assetto al mercato petrolifero nazionale ed è un’ulteriore significativa tappa della storia del Gruppo Q8 che, a 30 anni dal suo ingresso in Italia, diventa oggi il secondo operatore del mercato petrolifero, dopo ENI. La nostra rete passa da 2700 a circa 3500 punti vendita e diventa più capillare, sostenibile ed innovativa, a tutto vantaggio dei consumatori e del sistema”. Così commenta l’acquisizione Alessandro Gilotti, Presidente ed AD della Kuwait Petroleum Italia S.p.A.

La storia di Q8, del resto, è una storia di acquisizioni di successo (Gulf, Mobil, Roloil…): “Q8 beneficerà ancora una volta delle sinergie derivanti dall’incontro di culture aziendali diverse. Potrà infatti contare su un patrimonio di risorse umane più ampio e costituirà senza dubbio una realtà imprenditoriale di primissimo piano nel settore petrolifero nazionale con tutti i requisiti per competere con successo nel lungo periodo”.

Grazie a questa acquisizione, Q8 potrà offrire prodotti e servizi di qualità su un più ampio numero di punti vendita e potrà garantire ancora più offerte e vantaggi ai propri clienti, vecchi e nuovi.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia SpA

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: