Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Guardate la gallery fotografica con alcune foto spia che dovrebbero immortalare l'inedita variante da 280 cavalli della Skoda Octavia RS.

Skoda Octavia RS280

Le seguenti foto spia mostrerebbero un'inedita variante della Skoda Octavia RS, ideata per celebrare i quarant'anni dei suoi modelli sportivi. Stando alle prime indiscrezioni riportate dai nostri fotografi si tratterebbe infatti di un modello in grado di sviluppare una potenza di 280 cavalli, che potrebbe chiamarsi Octavia RS+ oppure Octavia RS280. Sotto al cofano dovrebbe esserci il motore della Volkswagen Golf R (depotenziato a 280 CV), abbinato a una serie di migliorie tecniche e a un assetto appositamente rivisitato.

IL NOSTRO POST DEDICATO AI 40 DEI MODELLI RS

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo vi ricordiamo che la nuova Skoda Octavia RS è stata presentata lo scorso anno, in occasione del Goodwood Festival of Speed 2013. La variante sportiva della berlina ceca, disponibile sia nella configurazione di carrozzeria berlina che station wagon, è offerta in due differenti motorizzazioni: un 2.0 litri benzia e un 2.0 litri diesel. Nello specifico il 2.0 TSI abbinato a un cambio manuale a sei rapporti eroga una potenza di 220 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi e raggiungere una velocità massima di 248 km/h.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO SKODA

Il 2.0 TDI affiancato anch’esso da una trasmissione manuale a sei marce vanta una potenza di 184 cavalli, impiega 8.1 secondi per archiviare lo sprint da 0 a 100 km/h e ha una velocità di punta pari a 232 km/h. In alternativa al cambio manuale il cliente può optare, su entrambe le unità, per il cambio DSG.

  • shares
  • Mail