Mazda al Goodwood Festival of Speed 2014 in Video

Il Goodwood Festival of Speed 2014 è stata l'occasione per Mazda di mettere in mostra il proprio passato insieme al presente ed al futuro del marchio: ecco il video.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:40:"Mazda al Goodwood Festival of Speed 2014";i:3;s:55:"Mazda al Goodwood Festival of Speed 2014: tutte le foto";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:2334:"

Mazda ha esposto al Goodwood Festival of Speed decine di vetture, dai prototipi dello scorso secolo a vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo giapponese, come la Mazda MX-5. Proprio la Roadster ha festeggiato a Goodwood i suoi 25 anni: era infatti il 1989 quando Mazda lanciò la prima generazione della MX-5, la Mazda Miata, ancora oggi molto apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo. Con il tempo questo modello si è evoluto e con gli anni, oltre allo stile, è cambiata anche la tecnica, sempre più raffinata ma comunque semplice ed affidabile come da tradizione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO E LE NOTIZIE DEL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

A Goodwood però era presente anche il futuro di Mazda, con il nuovo telaio SkyActiv sul quale si baserà la futura generazione della Mazda MX-5, la ND. Proprio la Mazda MX-5 2015, che arriverà su strada durante il prossimo anno, sarà caratterizzata da un ritorno alle origini, con Mazda che ha pensato soluzioni tecniche molto particolari che permetteranno alla vettura grandi doti di maneggevolezza grazie ad un peso sensibilmente al di sotto della tonnellata, proprio come il modello originale.

Spazio anche per le vetture medie e compatte al Goodwood Festival of Speed, con Mazda che ha esposto anche la concept Mazda Hazumi, il prototipo creato per anticipare le linee della futura Mazda2. La compatta di segmento B sarà infatti estremamente simile nelle linee alla concept, fatta eccezione per alcuni particolari come i cerchi, gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere. La tecnologia SkyActiv dei motori sarà ovviamente proposta nella sua ultima evoluzione sulla nuova Mazda2 che dovrebbe inoltre portare al debutto il 1.5 SkyActiv-D a gasolio della casa giapponese.

";i:2;s:5456:"

Mazda al Goodwood Festival of Speed 2014

Mazda ha festeggiato al Goodwood Festival of Speed 2014 i 25 anni di MX-5, esponendo il proprio passato, il presente ed il futuro: ecco tutte le immagini dal vivo.

Il Goodwood Festival of Speed 2014, per Mazda, è stato un evento importantissimo, dove riportare in pista modelli iconici ed anticipare al pubblico i modelli futuri. Il marchio Giapponese ha infatti festeggiato nel West Sussex i 25 anni di uno dei suoi modelli più importanti, la Mazda MX-5, esponendo, oltre ad alcuni modelli passati che hanno scritto pagine e pagine di storia del brand nipponico, anche il presente, con i modelli attualmente a listino, ed il futuro,con il telaio della futura Mazda MX-5 2015 e con la Mazda Hazumi Concept, prototipo dal quale deriverà la futura Mazda 2. Non solo questo però: il Goodwood Festival of Speed è una vera e propria festa dell’automobilismo e porta in Inghilterra appassionati provenienti da tutto il Mondo con le loro vetture da corsa e supercar.

Grazie ai clienti privati, ai collezionisti, ed ai vari team, a Goodwood erano presenti anche alcune Mazda da corsa, dalle prime Mazda RX-7 alle leggende di Le Mans come la Mazda 787B. Queste vetture hanno infatti partecipato all’Hill Climb di Goodwood, guidate da abili piloti che, oltre a sfrecciare sullo stretto circuito ricvato nelle tenute di Lord March, hanno dato anche spettacolo con traversi, sgommate e burnout. Tra i pasaggi pià trasgressivi, abbiamo infatti potuto assistere all’esibizione di una Mazda RX-7 preparata per il drifting che, tra burnout e traversi a ruote fumanti, ha divertito il foltissimo pubblico presente, facendo un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO E LE NOTIZIE DEL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

Tra i modelli più apprezzati dal pubblico, oltre alle due Mazda RX-7 da competizione, anche un altro modello con motore rotativo ha percorso i 1.866 metri della salita di Goodwood: la leggendaria Mazda 787B. Questo prototipo del Gruppo C dominò la 24 Ore di Le Mans del 1991, entrando nella storia delle competizioni come mai nessuna Mazda prima di allora aveva fatto. La sportività è infatti insita nell'animo di Mazda che da sempre ha saputo proporre vetture in grado di coniugare comfort, tecnologia e piacere di guida. Un esempio su tutti è la Mazda MX-5 che proprio quest'anno ha festeggiato il suo quarto di secolo: per l'occasione Mazda ha creato un particolare stand per il Goodwood Festival of Speed, esponendo alcuni dei modelli più importanti della storia di MX-5, comprese le vetture che l'hanno ispirata: la Lotus Elan e la MG Midget.

Mazda al Goodwood Festival of Speed 2014

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DI MAZDA AL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

Oltre alla prima ed alla seconda generazione della Mazda MX-5, il marchio di Hiroshima ha portato nella tenuta di Lord March anche l'attuale generazione della vettura, presentando in anteprima mondiale la nuova Mazda MX-5 Roadster Coupé 25th Anniversary, una particolare versione a tiratura limitata della variante con tetto rigido retrattile. La Mazda MX-5 Roadster Coupé 25th Anniversary è proposta nel particolarissimo rosso Soul Red, ottenuto abbinando una serie di strati di verniciatura che fanno risaltare le sfaccettature del colore alla luce del sole. Oltre a questi modelli a Goodwood era presente anche il telaio Skyactiv della futura generazione della Mazda MX-5 che segnerà un ritorno alle origini, con grandi doti di leggerezza abbinate ad una guida pura e divertente. Si parla infatti di un peso inferiore alla tonnellata, abbinato alla classica trazione posteriore e ad una posizione di guida coinvolgente e particolarmente bassa.

Il futuro del marchio però non è solo sportività: a Goodwood era esposta anche la Mazda Hazumi Concept, il prototipo, presentato durante lo scorso Salone di Ginevra, che anticipa le forme della futura Mazda2. La la variante definitiva della segmento B non dovrebbe differire in maniera eccessiva dalle linee di questa concept, proponendosi con proporzioni ben studiate, con un look dinamico e moderno che nasconderà le ultime tecnologie della casa giapponese che proprio su questo modello proporrà i suoi ultimi ritrovati in materia di infotainment abbinandoli a nuove motorizzazioni sempre più efficienti.




";i:3;s:567:"

Mazda al Goodwood Festival of Speed 2014: tutte le foto

Mazda al Goodwood Festival of Speed 2014











";}}

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: