Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo: a Goodwood la sportiva per GT6

In Gran Turismo 6 sarà possibile guidare una Aston Martin da oltre 800 CV e con motore centrale, realizzata seguendo il processo che dà origine ai modelli di serie.

Aston Martin si iscrive al progetto Vision Gran Turismo e disegna anch’essa una sportiva destinata al videogioco Gran Turismo 6. Si chiama DP-100 e monta un V12 biturbo da oltre 800 CV, sistemato in posizione centrale, adatto secondo gli uomini dell’azienda inglese per esprimere il vero carattere della della simulazione. L’automobile è stata realizzata seguendo il medesimo procedimento che dà origine alle vetture stradali.

I componenti del centro stile hanno prima realizzato a mano i bozzetti, poi sono passati alla modellazione in 3D ed infine hanno proiettato la DP-100 nel mondo digitale, ottenendo così una fedele anticipazione del prodotto finale. L’intero processo è durato 6 mesi. L’auto si segnala inoltre per i cerchi in lega da 20 pollici (montati su pneumatici Michelin) e per l’aerodinamica di tipo attivo. Marek Reichman, responsabile dello stile, ha ammesso che

potremmo ritrovare alcuni elementi di natura stilistica anche nelle future automobili destinate al mondo reale. Mi riferiscono in particolare ai fanali posteriori, dalla forma più rastremata. Il valore di questo progetto non va sottostimato.

La DP-100 – DP è l’acronimo di Design Prototype – verrà presentata al Goodwood Festival of Speed (27-29 giugno) e sarà disponibile in download dalle prossime settimane. Segue le medesime proposte già realizzate da BMW, Mercedes, Mitsubishi, Nissan e Volkswagen.

AMANTI DI GRAN TURISMO? SU GAMESBLOG TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: