Previsioni traffico e meteo fine settimana dal 27 al 29 giugno

Bel tempo al Sud, sole e temporali al Centronord nel fine settimana.

traffico 28 giugno

Italia spaccata in due dall'alta pressione, che nel weekend regalerà giornate estive al Centrosud, mentre al Nord al sole si alterneranno le nuvole, con possibili temporali. Oggi, venerdì 27 giugno, tempo variabile al Nord, Toscana e Marche con possibili temporali su Alpi e Piemonte; così come – nel pomeriggio – sulla pianura padana. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centronord e Isole, stazionarie o in ulteriore calo al Sud.

Sabato, invece, tempo più stabile al nord, con nuvolosità e temporali sulle alpi, mentre bel tempo sul resto del Nord, anche se ci sono possibilità di brevi rovesci. Sole al Centro e al Sud, con temperature massime in aumento ovunque. Domenica, invece, peggiora il meteo al Nord, con cielo nuvoloso e temporali che scendono fino a Toscana, Umbria e Marche. Sole altrove, con temperature massime in calo al Centronord, con punti di 34 gradi nelle Isole.

Il bel tempo spingerà molti italiani a godersi il fine settimana fuori dalle metropoli, con traffico in aumento soprattutto al Centrosud, senza però i classici esodi estivi del weekend. Per chi si mette in viaggio da stare attenti ai lavori in corso, con alcune tratte autostradali chiuse, soprattutto durante la notte.

Sull'A8 chiusa al traffico l'entrata di Legnano dalle ore 22 alle ore 5 di questa notte verso Milano per lavori, con entrata consigliata aLainate. Sulla A4 tratto chiuso tra Trezzo e Agrate dalle ore 22 alle ore 7 nella notte tra sabato e domenica per lavori. Nella tangenziale di Napoli entrata di Arco Felice chiusa al traffico dalle ore 23 alle ore 6 di oggi verso l'Allacciamento diramazione Capodichino per lavori.

  • shares
  • Mail