Mercedes Classe E 2016: foto spia su strada

Un prototipo della Mercedes Classe E 2016 camuffato da classe C è stato avvistato su strada: ecco tutte le foto e le informazioni.

Mercedes Classe E 2016: foto spia su strada

Mercedes Classe E 2016: la berlina tedesca potrebbe nascondersi al di sotto della carrozzeria della particolare Mercedes Classe C fotografata in queste foto spia. Sono solo ipotesi, ma pare che questo mulotipo nasconda la meccanica della futura erede della Mercedes Classe E. Queste supposizioni sono dovute alla presenza di particolari passaruota allargati visto che la nuova Mercedes Classe E sarà più larga e lunga rispetto alla sorella minore. Nonostante non si noti a prima vista, il prototipo risulta infatti più lungo: non è difficile vedere gli allargamenti dei passaruota ma guardando bene si può vedere anche un allungamento del passo raccordato con sapienti camuffarure sul frontale. Il cofano è più lungo del normale ed i passaruota, nella zona tra la ruota e la portiere anteriore, sono più lunghi rispetto a quelli della Mercedes Classe C.

MERCEDES E 63 AMG: LA NOSTRA PROVA SU STRADA

La nuova Mercedes Classe E 2016 si baserà infatti sulla stessa piattaforma modulare dell'attuale Mercedes Classe C, la MRA, acronimo di Mercedes Rear wheel drive Architecture. Questa operazione, oltre ad un netto risparmio nei costi di progettazione del telaio, permetterà a Mercedes di ridurre in maniera sostanziale il peso della nuova Mercedes Classe E. Ciò porterà ad un miglioramento di prestazioni ed efficienza, con la berlina di Stoccarda che proporrà una guidabilità migliorata e migliori doti di tenuta e reattività in curva.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA MERCEDES CLASSE E 2016

Come di consueto la Mercedes Classe E 2015 sarà inizialmente proposta nella variante berlina a tre volumi, alla quale seguirà la versione Station Wagon. In un momento successivo al lancio arriveranno poi le Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E Cabriolet a completare la gamma della segmento E.

  • shares
  • Mail