McLaren 650S: a Goodwood con la serie speciale MSO 650S

I tecnici del reparto MSO hanno sviluppato 50 McLaren 650S dai contenuti ancor più sostanziosi: tre colorazioni specifiche, inserti in fibra di carbonio ed un abitacolo rivestito parzialmente in Alcantara.

MSO 650S

McLaren partecipa al Goodwood Festival of Speed con una vettura su base 650S e realizzata dalla sezione MSO, ovvero il reparto interno che si occupa di modelli speciali e dalle caratteristiche esclusive. Si chiama MSO 650S e viene realizzata in 50 esemplari, declinati nelle varianti coupé o spider. L’auto è disponibile nelle vernici arancio Papaya Spark, nero Agrigan Black ed argento Sarigan Quartz. Si riconosce per gli elementi di fibra di carbonio ad effetto satinato, per i sideblade in tinta carrozzeria e per il nuovo paraurti posteriore in tre elementi, con quello centrale anch’essa in fibra.

LA MSO 650S TRAE ORIGINE DA QUESTO PROTOTIPO

I cerchi in lega sono del tipo a 10 razze, si chiamano Palladium e si rivelano più leggeri di 4 chili rispetto ai cerchi della Mclaren 650S standard, anche in virtù dei nuovi dadi in titanio. L’abitacolo si caratterizza invece per i rivestimenti in pelle nera ed Alcantara, mentre sono presenti alcuni elementi dalle finiture a contrasto: il tunnel centrale è ad esempio in fibra di carbonio ad effetto satinato, mentre le bocchette dell’aria ed i bottoni della trasmissione sono lucidati. Una specifica decorazione è applicata sul battitacco.

MSO AVEVA PERSONALIZZATO ANCHE LA 12C

Ciascuna MSO 650S viene accompagnata da un bozzetto firmato – l’autografo è di Frank Stevenson, responsabile stilistico del marchio – e da un borsone in pelle. La coupé costa 252.500 sterline (316.700 euro) e risulta di ben 60.000 sterline più cara della 650S standard, mentre la spyder è in vendita a 272.500 sterline (341.800 euro). A livello meccanico resta equipaggiata con il V8 biturbo da 3.8 litri, per cui viene dichiarata una potenza massima di 650 CV. A Goodwood verrà esposta solo la Spyder.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: