Jaguar F-Type Project 7: debutto al Goodwood Festival of Speed 2014

E' spinta dal motore V8 da 5.0 litri sovralimentato e raggiunge i 300 chilometri orari di velocità massima

Arriva la Jaguar di serie più veloce e potente mai prodotta dal marchio inglese: è la F-Type Project 7 e farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed 2014, al via da domani in Inghilterra. Presentata come concept la scorsa estate, la nuova roadster sarà un’edizione a produzione limitata, visto che vedranno la luce solamente 250 esemplari. E’ stata realizzata per festeggiare i 60 anni della D-Type ed il nome Project 7 è stato coniato per rendere omaggio ai sette successi della casa britannica a Le Mans.

TUTTO SUL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED 2014

La vettura è spinta dal motore V8 5.0 litri sovralimentato, con 575 cavalli di potenza (25 CV in più rispetto alla F-Type R Coupé) e 680 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione Quickshift ad otto rapporti. La Jaguar F-Type Project 7, grazie anche ad un peso ridotto di 80 kg rispetto alla F-Type V8 S Convertible, accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 chilometri orari, limitata elettronicamente. Inoltre, dispone del sistema di scarico Active Sports Exhaust, per migliorare la qualità del suono.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, invece, la Project 7 conferma quanto visto già nella concept dell’anno scorso, con profilo slanciato, aspetto possente ed un parabrezza ridotto. Tra le caratteristiche distintive del modello troviamo l’utilizzo esteso della fibra di carbonio, su minigonne laterali, spoiler posteriore, prese d’aria sul cofano e calotte degli specchietti. Cinque colori metallizzati disponibili, mentre gli interni presentano volante in Alcantara, levette del cambio in alluminio e sottoporta su misura con il logo Project 7.

  • shares
  • Mail