Mercedes C 63 AMG: le foto spia della station wagon

L'esordio della Mercedes Classe C wagon ha spinto i tecnici AMG ad utilizzare minori accortezze: la 63 AMG perde alcune camuffature e tradisce il suo aspetto definitivo.

foto spia Mercedes C 63 AMG wagon

La Classe C wagon è l’ultima Mercedes a guadagnarsi le attenzioni dei tecnici AMG. Non era necessaria la sfera di cristallo per immaginarlo, come non è indispensabile una fantasia smisurata per capire l’aspetto definitivo di un’automobile che verrà lanciata molto probabilmente entro fine 2014. In queste ultime immagini spia l’auto è quasi del tutto priva di camuffature e tradisce così il suo aspetto definitivo, che risente ovviamente dello specifico pacchetto aerodinamico: notiamo infatti i paraurti più avvolgenti, minigonne laterali di maggior profilo ed un inedito estrattore posteriore, ai lati del quale sono posizionati i terminali di scarico.

PRIMA DELLA WAGON ARRIVERA' LA BERLINA. ECCOLA SU STRADA

Il pacchetto AMG si compone anche dei cerchi in lega maggiorati e dello spoilerino sul lunotto. Le prese d’aria anteriori (maggiorate) denotano poi la presenza di un motore ad alte prestazioni, la cui influenza si allungherà fin nell’abitacolo: troveremo rivestimenti di natura sportiveggiante, sedili profilati e materiali d’impostazione corsaiola. Voci di corridoio danno per sicura la presenza del nuovo V8 biturbo da 4 litri - pare confermata la denominazione C 63 AMG -, che potrebbe sviluppare una potenza massima compresa fra 450 CV e 500 CV.

TUTTE LE IMMAGINI E LE INFORMAZIONI SULLA CLASSE C WAGON

Non va poi esclusa la possibilità che arrivi una variante S, in ossequio alla recente strategia impostata dalla Stella: l’AMG ‘base’ resta a trazione posteriore e monta una declinazione meno spinta del suo plurifrazionato, mentre la S dovrebbe offrire le quattro ruote motrici ed il motore a potenza piena. La berlina tedesca dovrebbe esordire al salone di Parigi, in calendario dal 2 al 19 ottobre.

  • shares
  • Mail