Volkswagen Beetle Dune: nuove foto ufficiali

Nuove foto ufficiali per la Volkswagen Beetle Dune: ecco tutte le immagini e le caratteristiche della concept che potrebbe entrare in produzione.

Volkswagen Beetle Dune: nuove foto ufficiali

La Volkswagen Beetle Dune Concept si mostra in una nuova serie di scatti ufficiali. Il prototipo, presentato durante lo scorso Salone di Detroit, anticipa una probabile variante di produzione che, a detta della casa, a livello di design non dovrebbe differire in maniera sostanziale da quanto possiamo vedere da queste immagini. Il look di questo particolare Volkswagen Maggiolino denota una certa sportività, con passaruota allargati, grandi cerchi in lega da 19 pollici e particolari più aggressivi rispetto al modello di serie, come ad esempio i paraurti o anche il cofano anteriore. Alcune protezioni al sottoscocca ricordano l'ispirazione offroad di questa concept che non lascia nulla al caso: al suo interno sono infatti presenti tutti i particolari più avanzati della gamma Volkswagen, con anche un impianto di infotainment al centro della plancia con uno schermo tattile da 7.7 pollici.

CLICCA QUI PER IL VIDEO UFFICIALE DELLA VOLKSWAGEN BEETLE DUNE

Non si tratta tuttavia di un semplice studio di stile: la Volkswagen Beetle Dune Concept è una vettura marciante. Sotto al cofano anteriore di questo prototipo è infatti presente un quattro cilindri 2.0 TSI da 210 cavalli abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG a sei rapporti. Quest'accoppiata permette alla Volkswagen Beetle Dune di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.3 secondi, spingendola fino ad una velocità massima di 227 chilometri all'ora.

ECCO IL MAGGIOLINO DA 540 CAVALLI PER IL RALLYCROSS

Nonostante l'aspetto che richiama i veicoli fuoristrada, la Volkswagen Beetle Dune presenta unicamente la trazione anteriore, allaquale viene abbinato un differenziale XDS a controllo elettronico. Tutto sembra dunque pronto per la produzione, ma non è ancora chiaro se, e quando, vedremo un'ipotetica Volkswagen Cross Beetle.



  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: