Ford Focus ST e Mustang al Goodwood Festival of Speed 2014

Ford presenterà la nuova Ford Focus ST Facelift al Goodwood Festival of Speed 2014 dove esporrà anche la nuova Ford Mustang: ecco il video teaser e tutti i dettagli.

Ford presenterà al Goodwood Festival of Speed 2014, in programma dal 26 al 29 giugno 2014 in Inghilterra, la nuova Ford Focus ST ed esporrà anche la variante europea della nuova Ford Mustang. La Ford Focus ST si aggiorna così a livello estetico secondo le ultime modifiche apportate alla Ford Focus facelift, ma segna anche un momento importanto per il marchio: per la prima volta alla Ford Focus ST a benzina sarà affiancata anche una motorizzazione a gasolio. Per presentare la vettura è stato scelto l'ex Stig di Top Gear, Ben Collins, che porterà in gara la Ford Focus ST sulla celebre salita di Goodwood e che sfiderà, virtualmente, con i dati della propria telemetria i visitatori del Festival of Speed che giocheranno a Gran Turismo 6 con il simulatore Ford.

FORD FOCUS 2015: ECCOLA CON TUTTE LE FOTO, I VIDEO E LE CARATTERISTICHE

Il teaser rilasciato da Ford mostra solo una piccola parte del muso dell'auto, che sarà aggiornato con i nuovi fanali già visti con il facelift della gamma, più sottili ed allungati. Nuovo anche il paraurti, così come la calandra, con Ford che renderà ancor più moderna la Ford Focus ST grazie a questi aggiornamenti visivi. Ci si aspetta inoltre un aggiornamento dei fanali posteriori così come degli interni, che vanteranno con tutta probabilità nuove tecnologie ed un impianto di infotainment aggiornato.

Al Goodwood Festival of Speed 2014 ci sarà però spazio anche per la nuova Ford Mustang che sarà esposta nella variante europea che verrà presto commercializzata anche nel nostro paese. La Muscle Car americana ha già riscosso un ottimo successo nella particolare prevendita che ha permesso ad alcuni acquirenti interessati di prenotare una delle prime 500 Ford Mustang 2015 che arriveranno in Europa durante la scorsa finale di Champions League.

Ford Focus ST 2015

  • shares
  • Mail