Audi A3 Sportback e-tron: foto, video e caratteristiche

L'Audi A3 e-tron è pronta al debutto sui più importanti mercati internazionali: ecco le foto, tutte le informazioni ed il video dell'Audi A3 ibrida.

Audi porta al debutto sui più importanti mercati del Mondo la nuova Audi A3 Sportback e-tron, ovvero la prima Audi A3 ibrida. La segmento C ibrida plug in propone un motore quattro cilindri benzina abbinato ad un'unità elettrica, così da permettere ottime prestazioni, in linea con il resto della gamma di Audi A3, pur avendo un'efficienza estremamente maggiore rispetto alle comuni varianti con motori termici.

L'AUDI A3 E' ANCHE A METANO: ECCO TUTTE LE SUE CARATTERISTICHE

L'Audi A3 e-tron nasconde infatti sotto al suo cofano anteriore un quattro cilindri 1.4 TFSI da 150 cavalli che si abbina ad un motore elettrico da 102 cavalli integrato nel cambio S-Tronic a sei rapporti. Il motore elettrico viene alimentato da un pacco batterie da 8.8 kWh nascosto nel bagagliaio: proprio per questo il volume di carico scende dai 380 dei modelli tradizionali a 280 litri. A fronte di questo però l'Audi A3 e-tron è in grado di percorrere fino a 50 chilometri in modalità zero emissioni, vantando un'autonomia complessiva di 890 chilometri. Tutto ciò con prestazioni di ottimo livello grazie alla potenza massima complessiva di 204 cavalli e 350 Nm.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELL'AUDI A3 E-TRON

L'Audi A3 e-tron è infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.6 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 222 chilometri all'ora che scendono a 130 quando la si utilizza in modalità elettrica. Nonostante queste performance l'Audi A3 e-tron risulta in grado, stando a quanto dichiarato dalla casa tedesca, di percorrere fino a 100 chilometri con 1.5 litri di carburante, con emissioni chilometriche pari a 35 grammi di Anidride Carbonica. Oltre al motore elettrico, questi dati sono stati resi possibili dall'utilizzo di numerose componenti in alluminio che hanno permesso di ridurre il peso fino a 1.540 chilogrammi.




  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: