Ford Thunderbird: un esemplare torna alla luce dopo essere stato chiuso per 25 anni in un garage

Una Ford Thunderbird del 1955 torna alla luce dopo essere stata chiusa in un garage per 25 anni. Le sue condizioni? Pari al nuovo.

La Ford Thunderbird abbandonata da 25 anni

E’ finita in vendita su Craiglist una Ford Thunderbird del 1955, vettura dal particolare significato in quanto rimasta per 25 anni all’interno di un garage. Chi ha pubblicato l’inserzione scrive che la cabriolet dell’Ovale è stata utilizzata da una nobil donna quale automobile di tutti i giorni. La Thunderbird è stata poi dimenticata all’interno di un ricovero e da quel momento abbandonata al proprio destino, nonostante tutti i suoi organi meccanici vengano descritti come in regola: le gomme non si sono ovalizzate e persino il generatore non dà segnali di usura.

L’automobile è stata ultimata il 7 febbraio 1955 nello stabilimento di Dearbord, e da lì inviata a Denver e poi venduta ad un concessionario. E’ di colore Torch Red, con rivestimenti interni bianco/rossi e trasmissione manuale a 3 rapporti. La Ford T-Bird di prima generazione montava inizialmente un V8 Y-block da 292 pollici cubi (4.8 litri), a cui si aggiunse nel 1956 un V8 da 5.1 litri.

Gli uomini dell’Ovale Blu fissarono per il 1955 un limite annuale di 10.000 unità, ma i dodici mesi terminarono con un consuntivo di 16.155 esemplari. Basti sapere che 3.500 ordini vennero piazzati solo nei primi 10 giorni di commercializzazione. L’esemplare è in vendita alla cifra di 20.000 dollari, valore piuttosto elevato a cui però non dovranno aggiungersi elevate spese di restauro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: