Hyundai Veloster: i drift a Washington in Video

Rhys Millen porta al limite una Hyundai Veloster da corsa sulle strade di Washington in occasione della tappa del Global Rallycross.

A Washington DC di solito sono i politici ad essere scortati da guardie del corpo, volanti e moto della polizia, ma in questo caso le strade sono state chiuse per ospitare i traversi e le evoluzioni della Hyundai Veloster di Rhys Millen. Questo video è stato infatti realizzato sulle strade di Washington per pubblicizzare la tappa del Global Rallycross che si correrà il 22 giugno 2014 proprio nella capitale americana. Così la Hyundai Veloster Turbo preparata per le competizioni si è esibita tra drift a ruote fumanti sulle rotonde ed evoluzioni varie tra i numerosi monumenti di Washington fino ad arrivare, scortata da due Suv e da alcune moto della polizia, all'interno del circuito che ospiterà la gara, tra tratti sterrati, salti e zone asfaltate.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA HYUNDAI VELOSTER TURBO

Ovviamente la vettura di questo filmato ha ben poco in comune con la Hyundai Veloster stradale. L'estetica richiama infatti la Hyundai Veloster Turbo che abbiamo avuto occasione di provare negli scorsi mesi, ma la meccanica della vettura è appositamente studiata per le competizioni del campionato del Global Rallycross. Trazione integrale, motore 2.0 turbo da circa 600 cavalli e cambio sequenziale permettono alla Hyundai Veloster Turbo di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa due secondi, rendendo le auto del Global Rally Cross tra le più veloci, per quanto riguarda le doti d'accelerazione, al Mondo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA HYUNDAI VELOSTER GLOBAL RALLYCROSS

Tuttavia il Rallycross non si limita a correre in America ed in altri luoghi per noi lontani. Il Fia World Rallycross Championship corre infatti anche in Europa, con anche una tappa in Italia in programma il 27 ed il 28 settembre 2014 sul circuito di Franciacorta, vicino a Brescia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: