McLaren: a Goodwood con la 650S GT3

McLaren presenterà un nuovo modello da corsa al Goodwood Festival of Speed, ma non sarà la McLaren P1 GTR: ecco tutti i dettagli.

McLaren 650S GT3

McLaren ha diramato una nota stampa nella quale comunica la propria presenza al Goodwood Festival of Speed 2014, in programma durante il weekend dal 26 al 29 giugno. Il tradizionale appuntamento inglese per gli appassionati di motori e di competizioni vedrà l'esordio di una "nuova McLaren pensata per la pista" che tuttavia, come erroneamente sostenuto da numerosi rappresentanti della stampa mondiale, non dovrebbe essere la nuova McLaren P1 GTR, che sarà lanciata al termine della produzione dei 375 modelli stradali della McLaren P1. Come si può vedere dall'immagine teaser rilasciata da McLaren, le forme della vettura sono profondamente diverse rispetto a quelle della McLaren P1, soprattutto nella zona delle prese d'aria laterali, in questo caso doppie come sulla McLaren 12C, del muso, del montante anteriore ed anche sull'alettone posteriore dove campeggia la bandiera inglese.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MCLAREN P1
Gli sponsor presenti sulla vettura inducono poi a pensare che questo modello sia unicamente dedicato alle competizioni, visto che un marchio come McLaren non proporrebbe ai propri clienti delle vetture da track day con loghi pubblicitari sulla carrozzeria. Con massima probabilità si può dunque ipotizzare che il modello mostrato in questo teaser sia la nuova McLaren 650S GT3, variante aggiornata della McLaren 12C GT3 che beneficerebbe di una nuova aerodinamica anteriore e di altri miglioramenti meccanici ed estetici.

McLaren esporrà anche alcuni esemplari di McLaren 650S Spider e Coupé, oltre alla McLaren P1 nera targata P1 OOV, uno dei prototipi utilizati per lo sviluppo della vettura con nome in codice PP3. Spazio anche al passato, con il marchio di Woking che porterà a Goodwood anche la McLaren M7C di Bruce Mclaren che portò il fondatore della casa su tre podi della stagione 1969 di Formula 1.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: