Peugeot 508: le foto live della presentazione

La Peugeot 508 entra nel quarto anno di carriera e si concede un aggiornamento: l'anteriore è la vista che risente maggiormente delle modifiche, destinate anche ai motori (più ecologici) ed al sistema telematico.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:60:"Novak Djokovic al Roland Garros 2014 abbatte la P di Peugeot";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:3332:" Peugeot 508 restyling

Abbiamo visto la nuova Peugeot 508 a Londra, in una presentazione alla quale ha fatto capolino Novak Djokovic, ambassador Peugeot. Il campione serbo era stato protagonista di una simpatica scenetta all'ultimo Roland Garros, quando andò a colpire proprio la "P" del marchio francese. Azione che potete vedere nell'ultima pagina di questo post.

Un restyling importante, che vede la Peugeot 508 indossare il più recente abito cucito dai sarti del Leone. Lo stile cambia e si avvicina ai modelli di ultima introduzione (308 in primis). L’aggiornamento stilistico è inoltre parallelo ad alcune novità di carattere tecnico, fra cui il debutto di un nuovo sistema multimediale e di motori dalle emissioni ancora più contenute. L’arrivo nelle concessionarie è previsto a settembre 2014, mentre il debutto statico è invece fissato per i saloni di Mosca e Chengdu (in calendario entrambi nel mese di agosto). La segmento D si riconosce ora per la nuova griglia radiatore, più squadrata e verticale, al cui centro è presente il classico Leone.

Gruppi ottici full LED e tanta tencnologia

Peugeot 508 restyling

I gruppi ottici sono del tipo full-LED (optional), mentre ai lati del paraurti anteriore sono applicati due inediti listelli cromati. Il posteriore viene sottoposto a migliore di dettaglio. Cambiano i gruppi ottici, resi anch’essi più orizzontali ed ora facilmente riconoscibili per le tre unghiate. Nell’abitacolo trova posto uno schermo a sfioramento da 7 pollici, soluzione cavalcata dai tecnici Peugeot anche per eliminare numerosi comandi fisici. Sul tunnel centrale è previsto un vano porta-oggetti richiudibile. Di serie o in opzione vengono forniti l’Head-Up Display, il Blind Corner Assist e la telecamera posteriore di parcheggio, oltre al sistema d’accesso senza chiave ed alla piattaforma Peugeot Connect Apps: il conducente può in tal modo verificare la disponibilità di parcheggi, chiedere informazioni sul meteo o ricevere suggerimenti tratti dalla guida Michelin o da TripAdvisor.

La rinnovata Peugeot 508 sarà disponibile con il 1.6 THP da 165 CV, già conforme alle normative Euro 6 ed introdotto in sostituzione del 1.6 THP da 156 CV. Emette 129 g/km di CO2 (-15 g/km) e può abbinarsi al cambio manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti. I tecnici del Leone – secondo quanto riferito nella nota stampa – hanno riservato particolari attenzioni al contenimento delle emissioni: il 2.0 BlueHDi da 150 CV (con trasmissione manuale) produce appena 105 g/km di CO2, mentre il 2.0 BlueHDi da 180 CV (con cambio automatico) emette 111 g/km di CO2. Resta ovviamente disponibile la Peugeot 508 HYbrid4, che si accontenta di 3.3 litri di benzina ogni 100 chilometri e che scarica nell’atmosfera 85 g/km di CO2.

";i:2;s:353:"

Novak Djokovic al Roland Garros 2014 abbatte la P di Peugeot

Peugeot 508 restyling

Come dicevamo era presente Novak Djokovic, al quale Maxime Picat (Brand CEO) ha consegnatato una "P" nuova di zecca. Il motivo è presto spiegato, nel video qui sotto...

";}}

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: