Renault Espace: foto spia della quinta generazione

Il nostro fotografo ha pizzicato su strada un muletto della nuova Renault Espace, monovolume attesa probabilmente entro fine 2014 e sottoposta ad una nuova rivoluzione stilistica.

foto spia Renault Espace

La Renault Espace di quinta generazione tornerà ad essere un modello coraggioso, di rottura, ben lontano dallo stereotipo con cui siamo soliti identificare le monovolume. Ricalcherà l’impianto stilistico del prototipo Initiale Paris e sarà quindi più affusolato ed aerodinamico, tanto da configurarsi quale possibile modello d’unione fra i crossover ed i tradizionali MPV. Ci spieghiamo meglio.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL PROTOTIPO INITIALE PARIS

La nuova Espace dovrebbe innanzitutto rivelarsi più bassa e slanciata, perdendo qualche centimetro in altezza e guadagnando un tetto curvo, che aiuta a rendere meno ‘pesante’ il corpo vettura: l’auto dovrebbe avvicinarsi più ai 4.86 metri dell’odierna GrandEspace che non ai 4.66 metri della Espace, ma l’andamento del tetto e la forma del parabrezza – sfuggente ed inclinatissimo – snelliscono la vista laterale. L’anteriore mantiene invece il family feeling delle vetture più recenti, mentre la piattaforma si chiama CFM1 ed avrà struttura modulare.

LA ESPACE HA DA POCO COMPIUTO 30 ANNI. IL NOSTRO RICORDO

Vige ancora riserbo sulla gamma motori, ma è lecito attendersi l’utilizzo del 2.0 dCi (150 CV e 175 CV) e di un benzina appartenente alla linea TCe. Uno fra gli elementi cardine della nuova Renault Espace sarà l’abitacolo, dalla spiccata dotazione in materia di contenuti multimediali e che potrebbe riservare sorprese nella distribuzione dei comandi. La Espace potrebbe arrivare già entro fine 2014.

  • shares
  • Mail