Ford Fiesta Red e Black Edition: il 1.0 EcoBoost sale a 140 CV

Ford lancia il 1.0 EcoBoost anche nella variante da 140 CV, che assicura uno 0-100 km/h in 9 secondi ed una velocità massima di 201 km/h. I consumi restano però favorevolissimi: per 100 km bastano 4.5 litri.

Ford Fiesta Red e Black Edition

La Ford Fiesta è il primo modello ad utilizzare la nuova evoluzione del 1.0 EcoBoost, potenziato fino a 140 CV e soluzione alternativa rispetto alle note varianti da 100 CV e 125 CV. Viene introdotto sulle Red Edition e Black Edition, allestimenti d’impronta sportiveggiante e disponibili nelle concessionarie a partire da settembre.

IL 1.0 E' GIA' STATO NOMINATO INTERNATIONAL ENGINE OF THE YEAR

L’EcoBoost resta invariato a livello tecnico, ma viene aggiornato soprattutto nelle regolazioni: i tecnici dell’Ovale hanno modificato la pressione a cui lavora il turbo ed i parametri relativi alla gestione dell’intercooler, al sistema che regola l’alzata delle valvole ed alla gestione dell’acceleratore. Ford può così vantarsi di aver sviluppato una motore dalla potenza specifica superiore rispetto ai pluri-frazionati delle Bugatti Veyron e Ferrari 458 Speciale, come scritto nella nota stampa. Il tre cilindri eroga 140 CV e garantisce un’accelerazione 0-100 km/h in 9 secondi, a fronte di un consumo medio pari a 4.5 l/100 km (104 g/km di CO2); la velocità massima è pari a 201 km/h. Le Red Edition e Black Edition sono configurate in variante tre porte ed offrono di serie i cerchi in lega Panther Black da 16 pollici (optional i 17 pollici), mentre il pacchetto stilistico include paraurti sportivi, minigonne e lo spoiler posteriore.

LA NOSTRA PROVA SU STRADA DEL 1.0 ECOBOOST, MONTATO SULLA C-MAX

Il tetto è verniciato a contrasto, mentre il volante ed il pomello del cambio sono rivestiti in pelle nera (con impunture rosse). Completano l’elaborazione i sedili sportivi in pelle e l’inserto laccato sulla plancia. Le due vernici sono denominate Race Red e Panther Black.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: