Foto spia Ford Focus RS MY 2016

Continuerà ad essere una potentissima "tuttoavanti" o sposerà la trazione integrale permanente?

Foto spia Ford Focus RS MY 2016

Sembra che la gamma Ford si arricchirà presto di una versione davvero cattiva della sua hatchback media: infatti quelle che vi proponiamo sono le prime foto spia della nuova Focus RS, attesa al debutto all’inizio del 2016. Nonostante il muletto presenti parecchi dettagli estetici della Focus ST, alcuni particolari tradiscono la vera natura di questo muletto.

I cambiamenti più evidenti sono al frontale, pesantemente camuffato, ma già pronto per saziare la “fame d’aria” del propulsore turbo che finirà sotto il cofano di questa arrabbiatissima Focus. Altri indizi fortemente indicatici sono le ruote da 19” (i cerchi della Focus ST sono da 18”): esse celano un generoso impianto frenante e sono gommate con pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Super Sports nelle misure 235/35/19.

Le pinze freno del prototipo in questione sembrano essere dotate di 4 pompanti, possibilmente fornite dall’italiana Brembo. La ST equipaggia invece pinze con pistoncino singolo. Ancora più distintivi sono i due grossi scarichi posteriori, parzialmente coperti da alcune camuffature.

Secondo alcuni rumors la nuova Ford Focus RS sarà spinta dal medesimo 4 cilindri Ecoboost 2.3 in forze alla Mustang e capace di 309 cavalli e 407 Nm di coppia massima. Tuttavia i numeri sviluppati della Focus RS potrebbero essere addirittura superiore, con una potenza massima nell’ordine dei 330 Cv. Un cavalleria che, sempre secondo “voci di corridoio”, potrebbe essere scaricata a terra mediante un sistema di trazione integrale permanente.

TUTTE LE NEWS SU FORD

  • shares
  • Mail