Previsioni traffico e meteo fine settimana dal 13 al 15 giugno

Dopo il grande caldo previsti temporali al Nord. Traffico regolare nel weekend.

traffico meteo 14 giugno 2014

Finisce oggi il caldo torrido che negli ultimi giorni ha soffocato l'Italia e per il fine settimana è prevista la drastica diminuzione delle temperature. Ciò, però, significa temporali – soprattutto nel Centronord. Per oggi, venerdì 13 giugno, ancora bel tempo su quasi tutto il Paese, con nuvole al nord e temperature tra i 29 e i 34 gradi ovunque.

Sabato, invece, nuvolosità diffusa in tutta Italia, con rovesci e temporali qua e là soprattutto al Nord, zone interne del Centro, Appennino Meridionale e Isole. Situazione simile domenica, dove i rovesci temporaleschi arriveranno fino al Sud Italia e weekend con temperature in netto calo e massime che varieranno tra i 21 e i 28 gradi.

Per quel che riguarda il traffico sulle tratte autostradali italiane, questo fine settimana non prevede situazioni particolarmente critiche, anche grazie alle previsioni meteo che prevedono piogge non sono previsti esodi in questo weekend. Alcune tratte, però, saranno interessate da lavori in corso che potranno creare code e difficoltà nelle prossime ore.

Oggi ci sono code sulla Milano-Napoli tra Pescara Nord e Pineto per lavori, mentre tra Ancona Nord e Ancona sud dalle ore 22:00 di sabato 14 giugno alle ore 07:00 di domenica 15 giugno tratta chiusa per lavori ed entrata consigliata verso Pescara quella di Ancona sud. Tra il nodo A8/A4 Torino-Trieste e il bivio A8/Tangenziale Ovest MI tratta chiuda dalle ore 22:00 alle ore 06:00 da sabato 14 giugno a domenica 15 giugno per lavori.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail