Video Porsche 991: la trasmissione manuale 7 rapporti

Porsche 911 991 video cambio manuale 7 rapporti contro PDK

di Ruggeri

La nuova Porsche 911, nota come 991, sarà proposta sia in versione PDK sia con un inedito cambio manuale a 7 rapporti, con la classica disposizione ad H. Porsche chiarisce subito la scelta con questo video, confermando che l’ultimo rapporto viene utilizzato soltanto per ridurre il numero dei giri e, di conseguenza, i consumi. La velocità massima è infatti raggiunta in sesta marcia e tutti i primi sei rapporti sono ravvicinati tra loro, lasciando alla settima il ruolo di marcia di riposo, per viaggiare anche ad alta velocità con regimi ridotti grazie alla coppia dei nuovi boxer 3,4 e 3,8 litri.

La versione PDK doppia frizione lavora con la stessa strategia, inserendo la settima marcia in automatico quando si viaggia a velocità costante: grazie alla complessa strategia elettronica ed all’abbinamento con lo Start-Stop, è proprio la versione PDK da dichiarare i consumi inferiori, ma è anche quella che garantisce i migliori valori di accelerazione.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →