Downsize per i motori Volvo al Salone di Francoforte 2011

Volvo presenterà nuovi motori downsizing dotati di KERS

Volvo prosegue il cammino verso le emissioni zero puntando su nuovi motori a quattro cilindri. Più leggeri di 9o kg ripetto a quelli attuali, saranno in grado di ottere un risparmio carburante del 35 per cento. Nella gamma ci sarà sia il common rail diesel che il benzina a iniezione diretta.

Il loro debutto avverrà al Salone di Francoforte su una concept car. L’obiettivo è dimostrare che anche l’auto dotata di motore downsize può offrire lo stesso piacere di guida e confort di una “sorella maggiore”. Al downsize si aggiunge una ulteriore importante novità, che verrà svelata il prossimo Settembre. Volvo dovrebbe essere infatti una delle prime a testare il KERS, in grado di ridurre i consumi e dare una potenza aggiuntiva di ottanta cavalli.

In fine la SPA (Scalable Platfrom Architecture) permetterà di produrre la maggior parte dei modelli sulla stessa linea di produzione, indipendentemente dalle dimensioni del veicolo. Uno dei maggiori benefici della SPA: i nuovi modelli peseranno 100-150 kg in meno rispetto a quelli attuali delle stesse dimensioni. Le nuove tecnologie, abbinate a una migliore distribuzione dei pesi miglioreranno renderano inoltre la guida più dinamica.

Ultime notizie su Volvo

La Volvo è stata fondata nel 1927 a Goteborg (Svezia), da Gustav Larson e Assar Gabrielsson, come sussidiaria della SKF, una fabbrica produttrice di cuscinetti [...]

Tutto su Volvo →