Porsche Cayman GT4: foto spia dal Nurburgring

Il nostro fotografo ha scattato nuove immagini della Porsche Cayman GT4, finalmente nel suo habitat naturale: il Nurburgring. Il sei cilindri boxer potrebbe arrivare fino a 400 CV.

foto spia Porsche Cayman GT4

La Cayman GT4 sembra essere il modello su cui i tecnici Porsche stanno concentrando le maggiori attenzioni. Il nostro fotografo ha di recente pizzicato un esemplare fra i cordoli del Nurburgring, terzo avvistamento (dopo i due su strada) in poche settimane ed indicatore di una temperatura che inizia inevitabilmente a salire: la GT4 potrebbe esordire già entro fine 2014 ed è quindi normale che i test vadano intensificandosi.

Il circuito tedesco va ovviamente inteso quale terreno congeniale e nel quale il motore sei cilindri boxer potrà esprimere tutto il proprio nerbo, dal momento che raggiungerà una dimensione vicina ad una supercar: il 3.4 litri potrebbe infatti raggiungere quota 370/400 CV, valore a cui si abbinerà una massa decisamente contenuta. La trasmissione sarà automatica PDK, mentre non è ancora sicura la presenza di un cambio manuale.

La Porsche Cayman GT4 adotterà inoltre uno specifico pacchetto aerodinamico e dovrebbe montare un impianto frenante in materiali composito, mentre l’alettone fisso aiuterà a migliorare la stabilità alle andature più sostenute. E' poi legittimo attendersi anche irrigidimenti della scocca, in aggiunta al possibile utilizzo di un allestimento interno dedicato.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: