Renault Alpine: chiusa la partnership con Caterham, la sportiva nel 2016

La casa della Losanga è già avanti nello sviluppo: "Design esterno pronto al 90%, gli interni prima dell'estate"

Renault Alpine prime foto spia dal Nurburgring

La nuova sportiva Renault Alpine vedrà la luce nel 2016 e sarà firmata esclusivamente dal marchio transalpino. Infatti, la casa della Losanga ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, la conclusione della partnership con Caterham e l’acquisizione del 100% delle quote della Societè des Automobiles Alpine Caterham. Dunque, sarà solamente Renault a proseguire lo sviluppo del veicolo sportivo di rilancio del marchio Alpine, confermando l’arrivo sul mercato per il 2016, come già inizialmente previsto.

RENAULT ALPINE: LE FOTO SPIA AL NURBURGRING

Questo accordo tra Renault e Caterham era stato stipulato due anni fa, nel 2012, per la produzione di veicoli sportivi ed ora ognuno proseguirà per la sua strada, anche se non sono escluse altre forme di collaborazione future “in funzione degli orientamenti strategici di ciascuno”. Se il marchio transalpino, come detto, porterà avanti la nuova Alpine, la casa inglese proseguirà lo sviluppo di un proprio progetto di veicolo sportivo.

Tornando alla futura Renault Alpine, la casa della Losanga non ha ancora rilasciato alcuna informazione su questo modello, ma ha annunciato di essere già molto avanti nello sviluppo. Sotto la direzione di Bernard Ollivier, viene comunicato che “il design esterno è già definito al 90% e quello interno sarà ultimato prima dell’estate”. Poco meno di un anno fa, il mulotipo della nuova sportiva francese era stato avvistato al Nurburgring e vi avevamo mostrato le foto spia. Ora non resta che attendere nuove anticipazioni o le prime informazioni ufficiali.

  • shares
  • Mail