Lotus Exige LF1

Lotus ha presentato una nuova edizione limitata della Exige per celebrare il mondo delle F1. Scopritela insieme a noi.

Lotus Exige LF1

La Lotus ha presentato in queste ore la Lotus Exige LF1. Si tratta di una particolare edizione limitata, che verrà prodotta in 81 esemplari. Ideata per celebrare le vittorie (81, appunto) del team britannico in Formula Uno, dal GP di Monaco 1960 al GP d'Australia 2013, la Exige LF1 presenta una livrea dedicata: carrozzeria nera, stripres e pinze dei freni rosse e cerchi in lega (da 17 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore) color oro.

Se ai più giovani questo abbinamento cromatico riconduce alle monoposto guidate da Grosjean e Maldonado chi ha qualche anno in più, o è un appassionato, può rivedere nel nero e nell'oro l'accostamento della "storica" livrea John Player Special. Il cuore della Exige LF1 è il propulsore 3.5 litri V6 sovralimentato della Exige S, capace di sviluppare una potenza di 350 CV e una coppia massima di 400 Nm. La sportiva inglese è inoltre dotata del Race Pack che comprende il sistema Dynamic Performance Management, l’impianto frenante ad alte prestazioni e gli pneumatici Pirelli PZero Trofeo.

La Exige LF1 farà le sue prime comparse in pubblico in occasione del Canary Wharf Motorexpo di Londra (9-15 giugno) e di Le Mans (11-15 giugno). Successivamente verrà esposta anche al Goodwood Festival of Speed 2014, che si terrà nel weekend dal 26 al 29 giugno.

VI SIETE PERSI LE ULTIME NEWS DAL MONDO LOTUS ? CLICCATE QUI

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: