#inviaggioconchicco: idee e consigli da tata Francesca sulla sicurezza in auto dei bambini

#inviaggioconchicco fa tappa a Napoli: uno speciale appuntamento per parlare di sicurezza con i bimbi in auto, con la partecipazione della famosa tata Francesca Valla.

Evento #inviaggioconchicco a Napoli

In vista delle vacanze estive, e non solo, lo scorso 31 maggio Chicco ha dedicato un momento di approfondimento sul tema della sicurezza con i bimbi in auto nel negozio Chicco di via Toledo a Napoli; un’opportunità per i genitori per potersi confrontare su questo importantissimo tema e per ricevere i consigli della famosa Francesca Valla di “S.O.S. Tata”.

Spesso quando ci si mette in viaggio si trascura la cosa più fondamentale: la sicurezza del bambino e la scelta del seggiolino auto più indicato. In verità, sono sufficienti alcuni semplici accorgimenti per trovare il seggiolino più adatto al proprio bambino e poche regole per installarlo correttamente.
In tema di viaggio e sicurezza, l’impegno di Chicco non si rivolge unicamente alla produzione dei seggiolini, ma è un impegno costante che si esprime anche nella realizzazione di corsi all’interno dei negozi Chicco e nella creazione di un minisito esclusivamente dedicato, dove si possono trovare consigli utili per la scelta del prodotto più indicato alle proprie esigenze.

Anche in occasione dell’evento che si è svolto recentemente a Napoli, non sono mancati alcuni utili consigli per un viaggio sereno con i piccoli da parte di tata Francesca: dal dare il buon esempio allacciandosi sempre le cinture allo stimolarli e intrattenerli durante il viaggio, dal fare attenzione sempre al caldo in auto al prestare attenzione se il bambino inizia ad accusare stanchezza, per cui una sosta in autogrill o in un’area di sosta si rende necessaria.

“Ho pensato che potesse essere utile uno strumento per agevolare mamme e papà durante i viaggi in auto – ha commentato tata Francesca -. Piccole strategie per rendere questo tempo oltre che sicuro anche piacevole, ed ecco qui le mie Pillole! Un semplicissimo decalogo che vi aiuterà a trascorrere serenamente i vostri viaggi”.

Alcuni semplici gesti possono davvero agevolare la vita dei grandi e garantire il massimo comfort e sicurezza ai più piccoli. A questo si aggiunge la tecnologia e l’esperienza di Chicco nello sviluppare prodotti all’avanguardia come la piattaforma Oasys che accompagna i bambini dai 9 mesi in avanti. Ogni fase del processo di creazione dei seggiolini auto Chicco è gestita direttamente da un team di Ricerca&Sviluppo interno all’azienda, mentre l’intero processo produttivo è rigorosamente Made in Italy.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Artsana S.p.A.

  • shares
  • Mail