Devi vendere un'automobile? Ti aiuta la bambola

Dovete vendere un'automobile e non sapete come impostare l'annuncio? Provate a scattare le immagini con una bambola davanti all'obbiettivo...

Quando una bambola ti vende l'automobile

Chi abbia mai venduto un’automobile di seconda mano conosce l'utilità dell’annuncio. Il venditore deve infatti elaborare una inserzione piacevole ed accattivante, studiata per mettere in luce gli aspetti salienti e per attribuire minor risalto alle inevitabili mancanze. E’ per questo motivo che non siamo rimasti indifferenti di fronte alla trovata di un automobilista inglese, che ha pensato di ingaggiare una… bambola!

Proprio così. Lunedì 2 giugno è infatti apparso su eBay l’annuncio di una Volkswagen Golf di seconda generazione, con motore 1.8 ed in condizioni tutto sommato accettabili. Le immagini a corredo però non sono grigie e apatiche come tante altre. Il venditore si è infatti preso la briga di coinvolgere una bambola a grandezza naturale (chiamata Janet) e di sistemarla in varie posizioni: da inginocchiata ci mostra ad esempio il difettuccio sul passaruota, con la mano sullo specchietto assume una posa da venditrice smaliziata e la vediamo anche seduta al posto guida.

L’espediente non sembra al momento particolarmente utile: la Golf ha raccolto una valutazione di appena 32 sterline. La bambola è realizzata da una ditta statunitense, che produce umanoidi d’aspetto pressoché identico al vero e dai costi tutt’altro che contenuti: una bambola da 160 centimetri può raggiungere anche i 3.860 dollari, più di 700 dollari in spese di spedizione.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: