BMW X1: la foto spia è del nostro lettore

Nuragus ha scattato la fotografia nei pressi di Stoccarda. L'automobile è ancora camuffata, segno che il processo di sviluppo è ancora lungi dal poter essere considerato finito.

foto spia BMW X1 II

Il nostro lettore Nuragus ci invia l’immagine di quella che sembra essere la BMW X1 di seconda generazione, fotografata a Stoccarda ed impegnata in una sessione di test. Il crossover è targato stranamente Friburgo, nonostante BMW sia solita immatricolare i rispettivi muletti con le iniziali della città d’origine. Ammettiamo che non è stato facile risalire all’identità dell’automobile. La targa ci ha tratto in inganno, ma siamo tornati in carreggiata dopo aver stretto l’immagine sul lunotto.

Attraverso quest’ultimo notiamo la palpebra nel navigatore, in puro stile BMW, indizio che ci ha subito suggerito di puntare il dito contro la X1. L’automobile ha codice di progetto F48 e sembra rivelarsi più corta e slanciata della generazione odierna: le immagini risalenti a qualche mese fa evidenziano sbalzi più contenuti, il passo accorciato ed il lunotto posteriore ancor più rastremato. Il crossover dovrebbe quindi esprimere un’ancor più marcata connotazione da falsa station wagon.

Non avrà quindi il tradizionale physique du role di una vettura appartenente al segmento, ma restituirà un’immagine più accattivante e sportiva. L’utilizzo di una piattaforma a trazione anteriore dovrebbe inoltre aumentare la volumetria interna, a tutto vantaggio degli occupanti e della praticità d’uso. La gamma motori dovrebbe ‘pantografare’ quella odierna, con la probabile aggiunta di una variante ibrida.

  • shares
  • Mail