Foto spia Volkswagen T6 facelift

Il poliedrico veicolo commerciale di casa VW si prepara per l'aggiornamento di metà carriera

Foto spia Volkswagen T6 facelift

Prime foto spia per la rinnovata Volkswagen T6, declinata sotto le denominazioni di Multivan, Caravelle e Transporter. La T6 si prepara ad un facelift che, a giudicare dagli scatti, interesserà prevalentemente la porzione frontale della grande monovolume tedesca. I gruppi ottici dovrebbero conservare le loro distintive linee squadrate, conservando la soluzione delle luci diurne a led per le versioni più ricche.

Immutata appare invece la fiancata, dove vengono conservate le geometrie “teutoniche” del modello, dotato peraltro di un ampio portellone scorrevole e, sugli esemplari delle nostre foto, di vetratura laterale brunita. Invariata anche la regione di coda, con la sua esigua fanaleria a sviluppo verticale.

Apparentemente anche gli interni beneficeranno di una “rinfrescata” stilistica, volta ad incrementarne la funzionalità e la qualità percepita. Del restyling della T6 dovrebbe beneficiarne anche la versione “California”, studiata per i campeggiatori più esigenti. La gamma motori sarà probabilmente aggiornata di pari passo con la carrozzeria: a fare la parte del leone nelle vendite saranno certamente i 4 cilindri turbodiesel 2.0 TDI.

TUTTE LE INFORMAZIONI SU VOLKSWAGEN

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: