L'incredibile collezione di Ron Pratte è in vendita

Una delle più grandi collezioni d'auto d'America andrà all'asta: ecco le immagini delle auto di Ron Pratte.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:36:"Ron Pratte Collection: tutte le foto";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2700:"

Uno dei più grandi collezionisti d'auto americani ha deciso di mettere in vendita tutte le vetture della sua collezione. Stiamo parlando di Ron Pratte, un appassionato che dal 2003 ha comprato ben 52 vetture solo all'asta Barrett-Jackson di Scottsdale, in Arizona, collezionando alcuni degli esemplari più significativi della storia dell'auto americana e non solo. La straordinaria Ron Pratte Collection non è mai stata aperta al pubblico, con pochissime telecamere che l'hanno potuta immortalare per intero, come si può vedere in questo filmato che mostra le vetture collezionate in 10 anni di aste. Proprio questo video documenta alcune delle auto che Pratte ha venduto all'asta lo scorso anno, circa una quindicina, tra cui alcune delle più rare Ford Mustang, una Bentley Mark VI carrozzata Faranay ed una Tucker Torpedo 48 che venne venduta per quasi 3 milioni di dollari.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA RON PRATTE COLLECTION

Dal 10 al 18 gennaio 2015 verranno così messe all'asta alcune delle più grandi rarità automobilistiche della storia. Tra i pezzi unici della Pratte Collection che saranno messi in vendita ci sarà l'unica Shelby Cobra Super Snake del 1966, l'esemplare personale di Carroll Shelby che Ron Pratte pagò la cifra record di 5.5 milioni di dollari nel 2007. Oltre a questa chicca per veri appassionati, alla Barrett-Jackson di Scottsdale sarà presente anche uno dei due modelli della Pontiac Bonneville Special Concept Car da tre milioni di dollari. Più di 100 altre vetture della collezione saranno poi vendute, come una delle nove GM Futurliner ancora esistenti delle 21 costruite, che Pratte pagò nel 2006 4.1 milioni di dollari.

IL LUSSO E' LA TUA PASSIONE? TIENITI AGGIORNATO SU DELUXEBLOG

Nella collezione Pratte ci sono anche camion dei viili del fuoco, sportive rarissime come la Chevrolet Corvette Coupé del 1967, valutata oltre 660 mila dollari, o la prima Ford Thunderbird mai prodotta, oltre ad auto come la Ford Model T Coupé o numerosi altri esempi di vetture che hanno segnato la storia americana.


";i:2;s:937:"

Ron Pratte Collection: tutte le foto

Ron Pratte Collection









Ron Pratte Collection




Ron Pratte Collection






";}}

  • shares
  • Mail