Renault: in vendita la Type NN Tourer di Indiana Jones

Gli amanti di Indiana Jones possono mettere in garage la Renault Type NN del film Indiana Jones e l’ultima crociata. Dovrebbe raggiungere una quotazione di circa 19mila euro.

La Renault Type NN di Indiana Jones

Sabato 7 giugno verrà battuta all’asta una Renault Type NN del 1928. La vettura è in condizioni pari al nuovo e non dimostra affatto di essere ottuagenaria, per merito del lifting concessasi dopo aver ottenuto la fama planetaria. L’esemplare in questione venne infatti guidato nel film Indiana Jones e l’ultima crociata, risalente al 1989 e terzo capitolo nella saga dell’archeologo più famoso del grande schermo.

La Type NN è messa all’incanto dalla società Historics at Brooklands e dovrebbe raccogliere una valutazione compresa fra l’equivalente di 12.000 e 19.000 euro, cifra tutto sommato contenuta e resa ancor più attraente dalle condizioni intrinseche dell’auto: dopo le riprese venne completamente restaurata, sia a livello estetico che meccanico.

La torpedo della Losanga fu lanciata nel 1925 e va considerato un modello d’accesso (è lunga 3.65 metri), in virtù di alcune soluzioni tecniche e progettuali al risparmio: la carrozzeria – ispirata nel disegno allo scafo di un’imbarcazione – è composta da pannelli piani e levigati, più facili da lavorare e quindi più economici. La francesina era disponibile anche in versione berlina e coupé. Monta un quattro cilindri da 950 cc, accreditato di circa 17 CV e capace di garantire i 60 km/h. Fu costruita in oltre 150mila esemplari.

  • shares
  • Mail