Audi A3 Clubsport Quattro: nuove immagini ufficiali

L'Audi A3 Clubsport Quattro si mostra in nuove immagini ufficiali: ecco tutte le foto e le informazioni della concept tedesca.

Audi A3 Clubsport Quattro: nuove immagini ufficiali

Audi ha rilasciato una nuova serie di immagini dedicata alla sua ultima concept car, l'Audi A3 Clubsport Quattro Concept. Questo prototipo, presentato durante l'appena concluso Worthersee Festival, si basa sull'Audi A3 berlina, con una configurazione estrema. Oltre all'estetica, chiaramente aggiornata per donare maggiori senazioni di grinta, cattiveria e sportività, anche sotto pelle sono presenti delle sostanziose modifiche tecniche. L'Audi A3 Clubsport Quattro monta infatti una versione aggiornata del 2.5 litri cinque cilindri dei Quattro Anelli, con turbo maggiorato con pressione d'utilizzo di 1.5 Bar. Grazie a numerosissime modifiche i tecnici Audi sono riusciti a ricavare ben 525 cavalli e 600 Nm dall'unità sovralimentata a benzina.

CLICCA QUI PER VEDERE L'AUDI A3 CLUBSPORT QUATTRO IN VIDEO

Ciò si traduce, anche grazie alla trazione integrale Quattro, in un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi. Il cambio è il doppia frizione S-Tronic, con Audi che ha modificato anche l'assetto, rendendolo più rigido ed abbassandolo di 10 millimetri rispetto a quello del modello di serie. Il peso è di 1.527 chilogrammi con l'Audi A3 Clubsport Quattro che vanta così un rapporto peso/potenza di 2.9 chilogrammi per cavallo, con il cinque cilindri sovralimentato che propone una potenza specifica di ben 211.7 cavalli per litro.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I SEGRETI DELLA TRAZIONE INTEGRALE QUATTRO

L'impianto frenante è stato aggiornato con dischi compositi da 370 millimetri ed utilizza un Airbrake dinamico che fuoriesce dal posteriore dell'auto riducendo gli spazi di frenata. Audi comunica che grazie a questo particolare l'Audi A3 Clubsport Quattro riesce a fermarsi da 250 chilometri orari in 12 metri in meno.




  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: