Mercedes Concept Coupé Suv: nuovo video ufficiale

La Mercedes Concept Coupé Suv in un nuovo video ufficiale: ecco tutte le immagini e le caratteristiche del prototipo.

La Mercedes Concept Coupé Suv torna a mostrarsi in un nuovo filmato ufficiale che la mostra impegnata, con immagini simili a quelle della presentazione, all'interno di un grande capannone industriale. Il prototipo, presentato durante lo scorso Salone di Pechino 2014, è stato creato per anticipare le linee che caratterizzeranno il design della futura Mercedes MLC, la prima Suv con tratti da Coupé della casa tedesca. Le proporzioni sono molto più sportive rispetto a quelle della Mercedes ML, auto dalla quale verrà ripresa la tecnica del nuovo modello e di conseguenza anche il passo di 2.916 millimetri.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA DEL MOTORE DELLA MERCEDES CONCEPT COUPE' SUV

La Mercedes Concept Coupé Suv è lunga 4.935 millimetri, alta 1.739 e larga ben 2.208, per una configurazione che mette subito le cose in chiaro facendo trasparire le grandi doti di presenza su strada di questo modello. Tratti muscolari, un look massiccio e carreggiate di dimensioni generose, 1.683 millimetri davanti e 1.768 dietro, caratterizzano questa concept car che tuttavia non differirà in maniera eccessiva dal futuro modello di produzione.

CLICCA QUI PER LE FOTO SPIA DELLA FUTURA MERCEDES MLC

Sotto al cofano anteriore dell'auto si trova infatti uno dei motori che caratterizzeranno il modello definitivo, il sei cilindri biturbo benzina da 3.0 litri. Questa unità, portata al debutto dalla Mercedes E 400, vanta una potenza di 333 cavalli a 5.500 giri ed una coppia massima di 480 Nm erogata senza interruzioni dai 1.400 ai 4.000 giri al minuto. Sulla Mercedes Concept Coupé Suv questa unità viene accoppiata ad un cambio automatico 9G-Tronic Plus a nove rapporti, con la variante definitva della Mercedes MLC che dovrebbe riproporre questa soluzione abbinata alla trazione integrale 4Matic.


  • shares
  • Mail