Toyota Yaris 2014: nuove immagini e informazioni ufficiali

Animo europeo, quattro motorizzazioni disponibili e novità sia nel design che negli interni

Guarda la fotogallery della Toyota Yaris 2014

In attesa della commercializzazione, dovrebbe arrivare dopo l’estate, Toyota ha fornito specifiche e nuove immagini ufficiali della Yaris 2014. Il restyling della vettura giapponese ha un animo decisamente europeo, visto che molti elementi fondamentali (linea, interni e pianali) sono stati sviluppati tra Bruxelles e Nizza. E’ basata sul trend stilistico già visto con la Aygo e sarà disponibile, oltre che con le classiche motorizzazioni benzina e diesel, anche con quella ibrida. Quest’ultima, secondo quanto comunicato dalla casa nipponica, rappresenta circa un terzo delle vendite.

TOYOTA YARIS 2014: LA FOTOGALLERY COMPLETA

Il design esterno della Toyota Yaris 2014 è caratterizzato da una nuova interpretazione della filosofia stilistica Under Priority, con la griglia superiore e quella inferiore che si fondono, in corrispondenza del logo, formando una struttura ad “X”. I proiettori sono stati realizzati con una nuova tecnologia e dispongono di luci diurne a LED, mentre nel profilo si può notare la nuova modanatura delle portiere. Passando al posteriore, con un’immagine più sportiva, c’è un nuovo disegno del paraurti e ritroviamo anche in questo caso le luci a LED con nuova grafica.

Gli interni presentano un design più lineare, con una consolle centrale alzata di 23 mm e l’inserimento del nuovo sistema multimediale Toyota Touch 2, con schermo aumentato a 7”. Rinnovati i rivestimenti sia nell’abitacolo che nei sedili, per dare un aspetto più moderno ed elegante. Sarà disponibile una varietà di allestimenti, tutti comunque comprensivi di volante in pelle e climatizzatore, mentre saranno quattro le motorizzazioni: il 1.0 da 69 CV ed il 1.3 da 99 CV benzina, il diesel 1.4 da 90 CV ed il sistema ibrido 1.5 VVT-i con potenza complessiva di 100 CV. Da comunicare il listino prezzi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: