Mini John Cooper Works: foto spia al Nurburgring

La nuova Mini John Cooper Works avvistata al Nurburgring: ecco tutte le foto spia del prototipo durante i suoi test di sviluppo.

Mini John Cooper Works: foto spia al Nurburgring

Un prototipo della nuova Mini John Cooper Works è stato avvistato al Nurburgring. I tecnici del marchio britannico stanno infatti sviluppando la variante sportiva della compatta proprio in questi giorni in vista del debutto sui principali mercati mondiali che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi. La Mini John Cooper Works non presenterà grandi variazioni stilistiche rispetto alla concept car già presentata durante lo scorso Salone di Detroit, distinguendosi dalla normale Mini Cooper S per via della presenza di paraurti più aggressivi e particolari più sportivi.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA MINI JCW

Il prototipo di queste immagini non è tuttavia completo: le camuffature interessano infatti solo il paraurti anteriore dell'auto, mentre al posteriore è presente un fascione di serie. Dalle foto frontali della nuova Mini John Cooper Works si può immediatamente intuire la configurazione del paraurti che avrà cinque prese d'aria principali che contraddistingueranno il look dell'auto. Analizzando meglio le immagini si possono notare anche altre differenze rispetto al modello di serie. I cerchi in lega sono di dimensioni generose e nascondono un impianto frenante maggiorato con pinze freno rosse.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA MINI JOHN COOPER WORKS

La vettura definitiva proporrà poi un assetto rivisitato rispetto a quello della Mini Cooper S, ma la differenza più grande per la nuova Mini JCW sarà sotto al cofano. Il propulsore sarà infatti potenziato ben al di sopra dei 200 cavalli, con il 2.0 Turbo che proporrà modifiche meccaniche ed elettroniche, ma che continuerà a trasmettere la potenza unicamente all'asse anteriore, come da tradizione del marchio inglese.

  • shares
  • Mail