Home Auto storiche Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: tutte le foto delle auto storiche

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: tutte le foto delle auto storiche

Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ha incoronato una Maserati 450 S come Best of Show, premiando nuovamente anche l’Alfa Romeo 6C 1750 GS Aprile: ecco tutte le foto delle auto presenti a Como.


Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014 ha riunito, come ogni anni, centinaia di automobili storiche provenienti da tutto il Mondo. Esemplari unici, perfetti in ogni particolare curati e coccolati dai loro proprietari che li custodiscono gelosamente mettendoli in mostra solo in rarissime occasioni. Dopo la vittoria della Coppa d’Oro, assegnata dal pubblico, l’Alfa Romeo 6C 1750 GS carrozzata Aprile di Corrado Lopresto ha vinto anche il Trofeo BMW Group Italia del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. La vettura, che utilizza la stessa base meccanica dell’Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato con la quale abbiamo partecipato alla scorsa Mille Miglia, è in esemplare unico e presenta una curatissima verniciatura a due toni con particolari cromati.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DEL CONCORSO D’ELEGANZA DI VILLA D’ESTE
Trionfo tutto italiano anche per la vettura Best of Show del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014. Questo premio, il più importante dell’intera manifestazione è assegnato da una giuria di esperti ed è stato vinto dalla Maserati 450 S del 1956 dello svizzero Albert Spiess. L’esemplare protagonista del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è il secondo dei nove costruiti e monta un motore otto cilindri da 4.5 litri da oltre 400 cavalli. Negli anni cinquanta non si poté infatti stabilire una potenza esatta in quanto i banchi prova di quel tempo non riuscivano a misurare l’esuberanza dell’otto cilindri modenese.

Sotto i riflettori di Villa d’Este erano però presenti anche decine di altre esclusivissime auto classiche, dalle italiane alle Americane, passando per le tedesche e le francesi. Auto da corsa, lussuose e confortevoli ammiraglie e studi di design degli anni passati erano infatti solo alcuni esempi dei capolavori dell’automobilismo presenti sul Lago di Como per il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Per non perdervi neanche una vettura, ecco la nostra galleria di immagini completa.

Tutte le foto del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014: le auto storiche

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014: le auto storiche

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014: le auto storiche

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014: le auto storiche

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014: le auto storiche

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →