Video: Jeep Grand Cherokee SRT8 VS BMW X5 M VS Porsche Cayenne Turbo

Motor Trend mette faccia a faccia tre maxi SUV con motori anabolizzati: le tedesche BMW X5 M e Porsche Cayenne Turbo e l’america Jeep Grand Cherokee SRT8. Guarda il video.

Motor Trend mette faccia a faccia tre maxi SUV con motori anabolizzati: le tedesche BMW X5 M e Porsche Cayenne Turbo e l’americana Jeep Grand Cherokee SRT8. Le Europee possono contare su motori V8 biturbo ad iniezione diretta mentre nel cofano della statunitense scalpita il classico motore V8 Hemi 6.4 litri aspirato; che è anche quello col suono più accattivante del lotto.

Le performance di queste SUV sportive sono davvero impressionanti: il passaggio 0-100 è completato in tempi che vanno dai 4.1 ai 4.6 secondi. Impressionanti, dati i kilogrammi in gioco, anche i tempi da 0 a 400 metri, coperti dai 12.7 ai 13.3 secondi. Tuttavia, se dal punto di vista prestazionale si può appuntare poco alle tre auto, Motor Trend cerca di mettere in luce le loro doti da “Utility Vehicle”

A vincere il confronto è la Cayenne, per via del suo handling eccezionale e per la capacità di trasportare persone e cose a velocità spaziali per una SUV. La BMW è vicinissima in tutto e per tutto alla prima classificata. Ma non è ancora al suo livello. Sonora ed orgogliosa, la SRT8 si piazza al terzo posto risultando una delle Jeep più riuscite di sempre. La distanza con le tedesche è comunque minima.


nuova Porsche Cayenne - immagini ufficiali
Bmw X5M - immagini ufficiali

(Grazie al nostro lettore “one77” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →