Chevrolet Malibu

Dopo essere stata presentatat contemporaneamente negli Stati Uniti ed in Cina, la nuova Chevrolet Malibu sarà mostrata anche al pubblico del Salone di Francoforte 2011: leggi i dettagli !


Dopo essere stata presentata contemporaneamente negli Stati Uniti ed in Cina, la nuova Chevrolet Malibu sarà mostrata anche al pubblico del Salone di Francoforte 2011. L’auto sarà in vendita a partire dal prossimo anno e diventerà la nuova ammiraglia del marchio. Con un passo di 2.737 mm e una carreggiata di 1.577 mm, la nuova Malibu può vantare un coefficiente aerodinamico vicino ai 0,28 della Volt, valore che la rende fra le vetture più aerodinamiche nella gamma Chevrolet.

A livello stilistico la vettura si distingue per la tipica griglia sdoppiata ed il grande logo Chevrolet con il cravattino all’anteriore e al posteriore. Elementi caratteristici anche le nuove luci posteriori a due elementi con LED ,ispirate dalla Camaro ed i cerchi da 18 pollici. Caratteristica più curiosa della plancia del modello è la radio: si può spostare verticalmente e nasconde uno spazio profondo circa quindici centimetri alle spalle del display touch-screen da sette pollici, una novità assoluta in una vettura di classe media. Malibu offre tutti i più moderni sistemi di intrattenimento e connettività

L’auto è spinta da un motore turbodiesel a 4 cilindri 2.0 litri da 164 CV offerto con trasmissione manuale o automatica. Le sospensioni anteriori presentano lo schema di tipo McPherson, mentre le posteriori sono indipendenti multi-link. Per incrementare il confort acustico, il motore presenta una specifica culla di alloggiamento isolata che impedisce il trasferimento di rumore nell‘abitacolo. ABS, ESP di serie così come gli 8 airbag. Sono inoltre disponibili il sistema di assistenza al parcheggio posteriore e la videocamera posteriore.La Malibu verrà costruita in vari stabilimenti nel mondo, tra cui gli Stati Uniti, la Corea del Sud e la Cina.

Chevrolet Malibu
Chevrolet Malibu
Chevrolet Malibu
Chevrolet Malibu

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →