Bugatti: continueremo a produrre l’auto più veloce al mondo

L’auto più veloce al mondo continuerà ad essere una Bugatti


La velocità “è parte della natura umana. Guardate anche l’atletica leggera: chiunque vuole sapere quale atleta corre i 100 metri più velocemente”. Questo parallelismo aiuta l’amministratore delegato Bugatti a spiegare perché nel futuro una vettura prodotta a Molsheim sarà sempre la più veloce in commercio, nonostante le sfide e le provocazioni di marchi meno blasonati. “Per noi è fondamentale proporre l’auto più veloce al mondo – spiega Wolfgang Durheimer -. Una Veyron ancora più rapida? Dovremmo lavorare sull’aerodinamica anziché diminuire il peso, elemento marginale quando si oltrepassano certe velocità”.

Durheimer ha poi speso alcune battute sulla Galibier. Secondo quanto scrive CAR, la nuova ammiraglia con motore W16 e modulo ibrido verrà introdotta nel 2012, proporrà nuovamente finiture in porcellana e sarà “tirata” in 3.000 esemplari contro i 300 della Veyron. Già, la Veyron. L’ad spera che venga introdotta la seconda generazione, nonostante manchi un vero progetto a riguardo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →