Kia: prime immagini della berlina sportiva attesa a Francoforte

Potremmo quasi avvicinarla alla Estoque, ma questo gioco del ‘cerca la somiglianza’ non rende giustizia ad un progetto coraggioso e fuori dagli schemi. Un divertissement, oppure – come spiega il responsabile design Peter Schreyer – un “messaggio per anticipare le Kia del futuro”. Eh sì, perché questa berlina sportiva rinnova i canoni del brand coreano


Potremmo quasi avvicinarla alla Estoque, ma questo gioco del ‘cerca la somiglianza’ non rende giustizia ad un progetto coraggioso e fuori dagli schemi. Un divertissement, oppure – come spiega il responsabile design Peter Schreyer – un “messaggio per anticipare le Kia del futuro”. Eh sì, perché questa berlina sportiva rinnova i canoni del brand coreano e utilizza alcuni elementi prima d’ora mai considerati, come la trazione posteriore oppure il connubio fra quattro porte e design sportiveggiante. Il corpo vettura assume quindi i connotati di una berlina sportiva, in puro stile CLS o A7, con padiglione sfuggente, lunotto piccolo ed inclinato e volume di coda tronco.

Questa concept car è ancora priva di nome e verrà esposta in prima assoluta durante il salone di Francoforte (15-25 settembre), occasione in cui saranno rivelate le caratteristiche tecniche complete. Inoltre, secondo quanto scrive Autocar, il marchio coreano potrebbe introdurre nei prossimi mesi anche le Soul Cabriolet ed una roadster compatta a trazione anteriore su base Cee’d.

prime immagini berlina sportiva Kia
prime immagini berlina sportiva Kia
prime immagini berlina sportiva Kia
prime immagini berlina sportiva Kia

Via | Carscoop

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →