Lancia Aurelia: le immagini di una fantastica B24S Convertibile America

Un concessionario del Massachusetts ha in vendita una straordinaria Lancia Aurelia B24S Convertibile America, risalente al 1955 e restaurata nel 1993. Il prezzo? Riservato...

Lancia Aurelia B24S Convertibile America

Abbiamo dedicato ieri un post ad una fra le vetture a marchio Lancia più amate dagli appassionati. Oggi alziamo il tiro, e pubblichiamo alcune immagini della Lancia forse più rappresentativa e facilmente riconoscibile mai disegnata: l’Aurelia B24. L’occasione ci viene fornita da un annuncio apparso su Classic Driver, con oggetto una Convertibile America risalente al 1955 e restaurata completamente nel 1993. La vettura è di colore bianco e prevede interni verdi.

E’ in vendita presso un concessionario Aston Martin di Waltham (Massachusetts), ad un prezzo purtroppo non conosciuto: la trattative è infatti riservata. D’ogni modo possiamo azzardare una cifra nell’ordine dei 500.000/750.000 euro, anche se un esemplare è stato valutato ad inizio gennaio addirittura 1.815.000 dollari. La B24S Convertibile America monta un 6 cilindri a V da 2.5 litri, accreditato di 110 CV e capace di restituire una velocità massima nell’ordine dei 172 km/h.

Il cambio è manuale a 4 rapporti, la trazione posteriore e le sospensioni sono indipendenti sull’asse anteriore e semi-indipendenti al posteriore, dov'è invece previsto un sistema De Dion. A livello stilistico la Convertibile America - evoluzione della prima serie - si riconosce per i passaruota posteriori ridisegnati, per i paraurti a lama, per la nuova presa d’aria sul cofano e per alcune migliorie all’abitacolo, destinate al cruscotto ed alla strumentazione. Era in vendita a 2.822.000 lire.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: