Foto spia Dodge Viper

La nuova generazione di Dodge Viper si mostra in queste inedite foto spia scattate al modello Roadster


La nuova generazione di Dodge Viper si mostra in queste inedite foto spia scattate al modello Roadster. Questo muletto della potentissima sportiva americana è equipaggiato con un nuovo fascione anteriore sapientemente camuffato, ma che lascia comunque intravedere il profilo dei nuovi gruppi ottici anteriori. Il resto del corpo vettura monta la carrozzeria del modello attualmente in commercio.

Sotto al cofano le cose sono ancora in corso di definizione; dopo il passaggio di Chrysler e dei marchi ad essa correlati sotto l’orbita Fiat, molti dei progetti del gruppo americano saranno dotati di tecnologie italiane per incrementarne l’efficienza: è per questo che il propulsore della nuova “vipera” potrebbe essere dotato del sistema di alzata valvole Multiair.

Qualunque decisione prenda la dirigenza Fiat-Chrysler, la nuova Viper dovrà mantenere ben distinta la sua identità di supercar indomabile e cavallata: ci sono in gioco tradizioni motoristiche dure da abbandonare per il pubblico americano; ed un passo falso in questo senso farebbe esclusivamente la felicità della storica rivale, la Corvette.

Foto spia Dodge Viper
Foto spia Dodge Viper
Foto spia Dodge Viper
Foto spia Dodge Viper
Foto spia Dodge Viper

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →