Fiat 500 USA: vendite sotto le aspettative nel 2011

Stentano a decollare le vendite della Fiat 500 in USA: Laura Soave, responsabile del marchio Fiat per il mercato nordamericano, ha infatti annunciato che la piccola utilitaria italiana “potrebbe non” raggiungere il target di vendita di 50.000 unità per il 2011.


Stentano a decollare le vendite della Fiat 500 in USA: Laura Soave, responsabile del marchio Fiat per il mercato nordamericano, ha infatti annunciato che la piccola utilitaria italiana “potrebbe non” raggiungere il target di vendita di 50.000 unità per il 2011. Ciò sarebbe dovuto, ufficialmente, al ritardo verificatosi la scorsa primavera nell’apertura dei concessionari selezionati per la commercializzazione del modello. La Soave ha anche chiarito che senza questa problematica gli obiettivi commerciali sarebbero stati sicuramente raggiunti.

La Soave ha inoltre annunciato che le attività di marketing e pubblicità relative al modello saranno intensificate nel corso dell’anno mentre i concessionari specializzati nella vendita del modello passeranno da 100 a 130. Misure che dovrebbero aumentare il giro d’affari della 500 del +30% già a partire da questo mese. A partire da marzo il “Cinquino” ha totalizzato vendite per 11.000 unità, 8000 in USA e 3000 in Canada.

Una decisa spinta propulsiva alle vendite della 500 sarà inoltre garantita dall’arrivo delle sportive varianti Abarth (anche in versione cabrio). Secondo quanto riporta AutoWeek, la piccola di casa Fiat sarà anche proposta in versione elettrica, equipaggiata con batteria a ioni di litio e con un prezzo intorno ai 30.000 dollari. I muletti di preserie sarebbero attualmente in fase di test presso il Chrysler’s Technical Center di Auburn Hills, Michigan. Il modello potrebbe avere un’autonomia di circa 160 Km.

Fiat 500 USA Mopar
Fiat 500 USA Mopar
Fiat 500 USA Mopar
Fiat 500 USA Mopar

Via | IlSole24Ore Grazie al nostro lettore “frengoestop” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →